Sigrid, la gatta in bici che porta felicità per le strade di Londra

in Animali|Muoversi
Sigrid, la gatta in bici che porta felicità per le strade di Londra ultima modifica: 2022-05-04T07:09:15+02:00 da Beatrice Spagnolo
da

Ha fatto impazzire il web l’incredibile storia di amicizia tra Travis e il proprio gatto Sigrid. Inseparabili, i due attraversano le strade di Londra in bicicletta tra gli sguardi sorpresi dei passanti

Un soffice pelo lungo completamente bianco e due occhietti azzurri, vivaci e curiosi. Questo è l’aspetto di Sigrid, una giovane gatta delle Foreste Norvegesi i cui video sui social sono ormai diventati virali. Sembra infatti che Travis, il suo padrone, le abbia trasmesso la sua passione per il ciclismo.

Amici inseparabili, Sigrid e Travis nel tempo libero montano in sella alla loro bicicletta e attraversano senza problemi le strade di Londra. È proprio questa la città che fa da sfondo alle loro incredibili avventure, una metropoli non solo molto abitata ma anche meta ambita per tantissimi turisti provenienti da tutto il mondo. Ma tutte queste persone non disturbano minimamente Sigrid, anzi al contrario.

Apprezza infatti molto volentieri qualche coccola da parte dei passanti e non si tira indietro di fronte agli obiettivi delle macchine fotografiche e dei cellulari.

Ma non fatevi ingannare. Se da un lato è estremamente dolce ed affettuosa con i suoi fan umani, Sigrid mostra un bel caratterino quando gli si parano davanti dei cani. Del resto è pur sempre un gatto e non risparmia nessun altro animale da una sonora soffiata.

Il Cat Cafe di Leopoli rimane aperto durante il conflitto in Ucraina

Una storia fantastica fatta di pelo, ruote e tanto amore

I video pubblicati sui profili social di Travis e Sigrid hanno riscontrato subito un enorme successo. Tant’è vero che attualmente il numero di persone che li segue ammonta a oltre 80 mila. Ma di fatto, le avventure di questi due inseparabili amici sono cominciate molto tempo prima.

Pur essendo abituata sin da cucciola ad andare in giro con il guinzaglio e l’apposita pettorina, Sigrid non poteva però esplorare spazi aperti da sola al di fuori delle proprie mura domestiche. Questo enorme limite era dovuto alla sordità della micia stessa, una condizione molto diffusa nella specie di gatti di cui fa parte.

Tuttavia, Travis non si è voluto arrendere a tale circostanza e ha deciso di provare qualcosa di diverso, condividendo la sua passione per il ciclismo con la sua gattina.

Così, piano piano, giorno dopo giorno, ha abituato Sigrid a salire sul cestino costruito appositamente per lei e posto davanti al manubrio della bici. Una postazione privilegiata da cui la gatta può osservare comodamente e in totale sicurezza tutto quello che le avviene intorno.

Ma questa non è l’unica premura che il ragazzo ha nei riguardi dell’animale. Infatti, le ha comprato una mascherina perfetta per ripararle gli occhi dal vento forte e, quando il sole è alto, le applica una crema protettiva sulle orecchie per prevenirle eventuali scottature.

Sigrid e Travis
Sigrid e Travis

Sigrid e Travis, divertimento in bicicletta

Con il tempo, Travis si è accorto che lui non era l’unico a divertirsi in questi momenti, ma anche Sigrid apprezzava moltissimo queste gite all’aperto. Ne è una prova il suo insistente miagolare non appena vede il proprio padrone nei pressi della bicicletta, quasi come se intenda ricordargli il loro hobby quotidiano.

La felicità di questa coppia è davvero molto contagiosa, al punto da suscitare allegria e sorrisi in chiunque si imbattano. Sono infatti molteplici le persone che fermano Travis per fotografare o coccolare Sigrid o anche solo per rivolgerle qualche complimento.

Grazie alla telecamera con la quale filma ogni cosa, Travis registra tutte le reazioni che appaiono sui volti della gente che si ferma a salutarli. Ad eccezione di alcuni visi confusi, la maggior parte sono divertiti e gioiosi.

In conclusione, Sigrid e Travis non solo rispettano l’ambiente optando per la bicicletta come mezzo di trasporto, ma mandano anche un messaggio concreto di amore e allegria che colpisce i cuori di adulti e bambini.

[Immagini dal profilo Instagram @skintension]

Sigrid, la gatta in bici che porta felicità per le strade di Londra ultima modifica: 2022-05-04T07:09:15+02:00 da Beatrice Spagnolo

Beatrice Spagnolo, studentessa presso il dipartimento di Scienze della comunicazione. Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico Vittorio Alfieri di Torino. Curiosa e puntuale. Appassionata di storie e racconti. Ama il cinema e la musica. Viaggiare è la sua passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Animali

Go to Top