Thiago il bimbo che aiuta i cani randagi

Thiago, il bambino che fa il bagno ai cani randagi

in Animali
Thiago, il bambino che fa il bagno ai cani randagi ultima modifica: 2022-01-20T12:43:17+01:00 da Beatrice Spagnolo
da

Sono senza casa ma sono pulito, il progetto di Thiago per aiutare i cani randagi e sensibilizzare contro l’abbandono

Il suo nome è Thiago ed è un bambino di 11 anni che vuole cambiare il mondo di quegli animali che sono stati lasciati soli ed indifesi proprio dalle persone che più avrebbero dovuto amarli.

In qualunque luogo e in qualsiasi periodo dell’anno, si possono osservare per le strade numerosi cani randagi che vagano senza meta alla ricerca di qualcosa da mangiare o di un rifugio caldo in cui riposarsi.

Sono molti purtroppo gli animali che tutt’ora vengono abbandonati dai loro padroni. Un gesto vigliacco, vergognoso e crudele verso creature che non hanno alcuna colpa.

Per fortuna, l’attenzione e la sensibilizzazione verso questo fenomeno va sempre più aumentando.

La volontà di cambiare questa terribile realtà è forte e in continua espansione. Piccoli gesti, come offrirgli del cibo o lavarli, possono fare la differenza per questi animali.

E oggi è un bambino a portare avanti questa importante lezione di vita e ad insegnare agli adulti il rispetto e la generosità verso altri esseri viventi.

Noi non siamo contagiosi! La campagna della Croce Rossa contro l’abbandono degli animali durante l’emergenza Coronavirus

 

Thiago

A soli 11 anni, Thiago ha già idee molto chiare sul suo futuro e valori profondi in cui crede fermamente.

Vive nella città di Antônio Prado, nel Rio Grande do Sul in Brasile, e ha in mente un obiettivo da realizzare. Una vera e propria missione che porta avanti con dedizione per “cambiare il mondo” dei cani randagi.

Il suo impegno e la sua caparbietà in questa lotta contro l’abbandono hanno trascinato sempre più persone ad aderire alla sua campagna e ad aiutare queste povere creature.

Thiago è a tal punto legato agli animali che non concepisce come alcuni di loro possano nascere e crescere con l’unico fine di essere nutrimento per le persone. Per questo motivo non mangia nessun prodotto a base di carne.

Correre o morire, una nuova vita per i levrieri sfruttati

 

Sou de rua mas to limpinho

Per aiutare gli animali più sfortunati, l’anno scorso Thiago ha ideato il progetto “Sou de rua mas to limpinho”, “Sono senzatetto ma pulito”.

Ogni sabato esce di casa e si incammina per le strade della sua città alla ricerca di cani randagi. Li prende con sé, li lava, li nutre e poi li lascia andare. Un bel bagno per pulirli da tutte le sporcizie li aiuta a presentarsi con un aspetto migliore e, quindi, aumenta le possibilità che vengano adottati.

Un semplice shampoo e qualche ora del proprio tempo possono dare una seconda occasione a questi animali. L’obiettivo di Thiago è proprio questo: aiutare i cani randagi a trovare una casa confortevole e una famiglia amorevole che si occupi di loro.

A piccoli passi, con l’aiuto dei suoi genitori, Thiago sta portando avanti questa sua missione.

Il papà lo assiste con le foto da pubblicare su Instagram sul profilo Guridochapeu_oficial per rendere il più visibile e nota possibile la sua storia e, così, aumentare le possibilità di adozione di questi cani.

Dalle immagini traspaiono il suo altruismo e il suo affetto verso questi animali. Sentimenti che non lasciano indifferenti le altre persone. Molti commercianti, colpiti dalla sua dedizione, si sono messi a sua disposizione e cercano di sostenerlo in questa sua impresa regalandogli shampoo e cibo per cani.

João Paulo Araujo, il prete che salva i cani dalla strada

 

Questa storia ci insegna quanto anche i più piccoli gesti siano importanti nel fare la differenza e nel cambiare le cose.

Per quanto semplice o umile possa essere il proprio contribuito, esso è comunque fondamentale per raggiungere un obiettivo comune.

Aiutare gli altri non è mai sbagliato e non c’è un limite di età nel cominciare a farlo.

Romania, i calciatori portano i cani randagi in campo per promuovere l’adozione

[Immagine di copertina da Guridochapeu_oficial]

Thiago, il bambino che fa il bagno ai cani randagi ultima modifica: 2022-01-20T12:43:17+01:00 da Beatrice Spagnolo

Beatrice Spagnolo, studentessa presso il dipartimento di Scienze della comunicazione. Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico Vittorio Alfieri di Torino. Curiosa e puntuale. Appassionata di storie e racconti. Ama il cinema e la musica. Viaggiare è la sua passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Animali

Go to Top