Il Cat Cafe di Leopoli rimane aperto durante il conflitto in Ucraina

in Animali|News
Il Cat Cafe di Leopoli rimane aperto durante il conflitto in Ucraina ultima modifica: 2022-03-08T14:02:34+01:00 da Beatrice Spagnolo
da

In Ucraina, il Cat Cafe di Leopoli ha coraggiosamente deciso di rimanere aperto nonostante il progredire della guerra. Amore e generosità in risposta alle bombe

Quella di Serhii Oliinyk e della sua famiglia è stata una decisione tanto difficile quanto consapevole. Sono infatti loro i proprietari che da più di sei anni gestiscono il Cat Cafe di Leopoli, aperto tutt’ora nonostante i bombardamenti.

Disastro ambientale in Ucraina, effetto collaterale dell’invasione russa

Sono milioni le persone che attualmente stanno cercando di lasciare l’Ucraina per sfuggire alla guerra che avanza ogni giorno di più, ma Oliinyk ha scelto di restare e di non abbandonare i suoi 20 gatti a un tragico destino.

gatto del Cat Cafe di Lviv
Gatto del Cat Cafe di Lviv

Questa è l’ennesima dimostrazione della forza e del coraggio del popolo ucraino che dà nuovamente prova di una resistenza ferma ed irremovibile.

Sentimenti che accomunano una popolazione che non si vuole arrendere all’invasione dei russi e che si manifestano sotto le più svariate forme.

Dalla coppia di giovani sposi arruolata volontariamente nell’esercito fino al Cat Cafe che lascia alzate le serrande, simbolo di speranza e di solidità ma non solo. Infatti, questo locale offre uno spazio sicuro dove chiunque può trovarvi riparo.

Cat cafè: mappa dei locali con gatti in Italia e all’estero

Come afferma il proprietario: “Attualmente abbiamo meno visitatori regolari. Ma ci sono persone che vengono da altre città e che hanno bisogno di cibo caldo ed emozioni positive”.

Un rifugio sicuro

Rimanere aperti significa non solo opporsi a quanto sta accadendo, ma anche aiutare concretamente gli altri, offrendo un rifugio protetto

Inoltre, due delle tre ampie stanze che possiede il Cat Cafe, essendo nel seminterrato, possono essere sfruttate all’occorrenza come bunker in caso di avviso di incursione aerea, divenendo così un luogo sicuro sia per gli ospiti che per i gatti.

Cat Cafe di Lviv
Cat Cafe di Lviv

Quella dei proprietari del Cat Cafe di Lviv è un’azione molto significativa che portano avanti anche sui social.

Infatti, su Instagram, insieme alle foto dei felini, pubblicano continui aggiornamenti sulla situazione e i vari numeri a cui rivolgersi per donare.

Per chiunque voglia contribuire concretamente alla loro causa e alla loro sopravvivenza, vi consigliamo caldamente di consultare i loro account di Instagram @catcafelviv e di Facebook @catcafelviv.

 

[Immagini dal profilo Instagram @catcafelviv]

Il Cat Cafe di Leopoli rimane aperto durante il conflitto in Ucraina ultima modifica: 2022-03-08T14:02:34+01:00 da Beatrice Spagnolo
Tags:
Il Cat Cafe di Leopoli rimane aperto durante il conflitto in Ucraina ultima modifica: 2022-03-08T14:02:34+01:00 da Beatrice Spagnolo

Beatrice Spagnolo, studentessa presso il dipartimento di Scienze della comunicazione. Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico Vittorio Alfieri di Torino. Curiosa e puntuale. Appassionata di storie e racconti. Ama il cinema e la musica. Viaggiare è la sua passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Animali

Go to Top