Lavorare come elfo in Lapponia? È possibile candidarsi per intraprendere un’incredibile avventura nel regno di Babbo Natale
Una fiaba che diventa realtà. In questo modo si può riassumere un lavoro unico nel suo genere: diventare un elfo in Lapponia. Ad oggi, chiunque può candidarsi per le posizioni di: Noisy Ned, Tricky Dicky e Speedy Sam.
Oltre al divertimento e al piacere di svolgere una simile mansione in un territorio altamente suggestivo, questo tipo di lavoro richiede anche molto impegno e passione. Vediamo quindi di seguito che cosa prevede il contratto in questione e quali sono i requisiti richiesti.
Lapponia, corna di renne luminose per prevenire gli incidenti stradali
Un lavoro speciale
Essere un elfo in Lapponia è possibile grazie all’offerta proposta dalla Canterbury Travel, un’agenzia di viaggi inglese specializzata in attività per famiglie che intendono esplorare il territorio finlandese. Al momento, essa è in cerca di nuovi dipendenti in vista della prossima stagione. Ecco, quindi, qualche informazione generale sul contratto.
Nello specifico, in aggiunta allo stipendio regolare, la compagnia si occupa delle spese dei voli dal Regno Unito, del cibo e dell’alloggio. Precisamente, quest’ultimo varia a seconda del resort prescelto. Ma, mediamente, si può affermare che le stanze vengano condivise da più persone.
Lotteria delle Svalbard per vincere un’esperienza estrema al Polo Nord
Per quanto riguarda la parte più propriamente pratica, ai dipendenti, a seconda del proprio ruolo, verrà richiesto di assistere, e talvolta partecipare, alle diverse attività che vengono proposte agli ospiti delle strutture.
Tuttavia, è necessario specificare che lavorare in Lapponia non è così semplice. Prima di candidarsi infatti occorre tenere a mente che le temperature sotto zero, le lunghe notti polari e la poca vita sociale sono dei fattori importanti da considerare.
Santa Claus Express Finland, il treno che porta da Babbo Natale
Qualità per essere un buon elfo in Lapponia
Lavorare come elfo in Lapponia presenta molti aspetti interessanti e particolari. Invero, per la prossima stagione, la cui durata più lunga va dal 15 novembre al 4 gennaio, svolgendosi nell’Artico, vi sono concrete possibilità di ammirare l’aurora boreale, oltre che di godere quotidianamente di paesaggi mozzafiato.
Ad ogni modo, per essere scelti bisogna possedere determinate qualità ed essere disposti a svolgere precisi compiti. Innanzitutto, gli elfi devono interagire con gli ospiti, assistere nelle attività dietro le quinte ed aiutare Babbo Natale qualora ne abbia necessità.
Inoltre, essi devono dimostrare entusiasmo, pazienza nei momenti di maggiore tensione, socialità sia verso i clienti che i colleghi, resistenza fisica e buone competenze linguistiche. Se vi rispecchiate in questo profilo, visitate il sito di Canterbury Travel, cliccate su “Vacancies” e compilate la vostra candidatura.
[Immagine di copertina dal profilo Instagram @canterbury_travel]