The Jackal protagonisti della nuova campagna di Treedom per la Festa della Mamma

in Ambiente|Cinema
The Jackal protagonisti della nuova campagna di Treedom per la Festa della Mamma ultima modifica: 2022-05-02T06:48:12+02:00 da Fabiana Re
da

Il gruppo comico The Jackal, in collaborazione con Treedom, immagina di colonizzare un nuovo pianeta dopo che l’umanità ha esaurito le risorse della Terra

I The Jackal si uniscono alla già folta schiera di personaggi famosi che affrontano il tema della crisi ambientale. Lo fanno a modo loro, con un ironico video su YouTube realizzato in collaborazione con Treedom. Online dal 28 aprile, vede il gruppo comico protagonista della colonizzazione di un nuovo pianeta, nel tentativo di trattarlo meglio del precedente.

I The Jackal su Terra2

È un pianeta ancora vergine e rigoglioso, quello su cui Fru, Aurora e Claudia dei The Jackal approdano insieme a una manciata di altre persone. Sono in fuga dalla Terra, diventata ormai quasi inabitabile. Si insediano così su “Terra2nomeProvvisorioPOILOCAMBIAMO”, decidendo però di regolare il comportamento dei suoi neo-abitanti. Vi è infatti la consapevolezza che agire esattamente come sulla Terra porterebbe al collasso ecologico della loro nuova casa.

I The Jackal fissano sette semplici princìpi di convivenza. Tra queste spicca il divieto “Non tocchiamo gli alberi”, per impedire la deforestazione che ha divorato le foreste terrestri e che Treedom cerca di contrastare. Nonostante i buoni propositi, gli esploratori resistono su Terra2 soltanto due mesi, per poi abbandonarla in uno stato di totale distruzione dopo averne esaurito le risorse naturali.

Don’t Look Up – Su Netflix la catastrofe naturale in diretta social

Con intelligenza e umorismo, i The Jackal pongono così un interrogativo. Davanti alla crisi ambientale, la soluzione è cambiare pianeta o cambiare noi stessi? La risposta corretta, e scontata, è la seconda. Ed è una consapevolezza che ci investe di un’enorme responsabilità, ma anche un certo potere. Abbiamo la possibilità di reagire alla crisi climatica ed ecologica, di cambiare lo stato delle cose. Partendo dalle abitudini e dai piccoli gesti.

Cambiamento climatico, possiamo salvare il pianeta con sei piccole azioni

L’idea di Treedom per la Festa della Mamma

Tra questi piccoli gesti rientra la scelta di piantare un albero a distanza con la piattaforma Treedom, partner del video dei The Jackal. Il gruppo comico ha anche creato una propria foresta e si è fatto portavoce della campagna di sensibilizzazione “Grazie, mamma!”. In occasione della Festa della Mamma, domenica 8 maggio, Treedom suggerisce di regalare proprio una pianta, proponendone una selezione speciale. Arancio, Mangrovia, Palissandro, Graviola e Caoba: sono questi gli alberi che, attraverso Treedom, possono essere piantati in Sud America e Africa.

“Un appuntamento d’amore per tante persone che piantano alberi con noi per fare un regalo a coloro che amano: la mamma e l’ambiente”, spiega Federico Garcea, fondatore e CEO di Treedom. Ogni pianta viene messa a dimora da contadini locali, è geolocalizzata e apporta benefici ambientali, sociali ed economici alle comunità del posto.

The Jackal protagonisti della nuova campagna di Treedom per la Festa della Mamma ultima modifica: 2022-05-02T06:48:12+02:00 da Fabiana Re
Tags:
The Jackal protagonisti della nuova campagna di Treedom per la Festa della Mamma ultima modifica: 2022-05-02T06:48:12+02:00 da Fabiana Re

Studentessa torinese di Economia dell’Ambiente, della Cultura e del Territorio, trascorre il suo tempo a districarsi tra molteplici passioni e a rincorrere mille sogni. Tra lettura, disegno, scrittura creativa ed esperimenti di cucina vegana di alterno successo, i giorni di sole 24 ore finiscono sempre troppo in fretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Ambiente

Go to Top