Max Casacci

Max Casacci a Pino Torinese con Earthphonia, musica sotto le stelle in occasione di A Starlight Serenade

in Musica|Natura
Max Casacci a Pino Torinese con Earthphonia, musica sotto le stelle in occasione di A Starlight Serenade ultima modifica: 2022-07-18T15:16:48+02:00 da Alberto Pinto
da

Max Casacci, chitarrista e fondatore dei Subsonica, porta a Pino Torinese il suo progetto solista Earthphonia, in occasione della terza edizione di A Starlight Serenade.

Max Casacci
Max Casacci porterà il suo progetto Earthphonia alla terza edizione di A Starlight Serenade

Per il terzo anno consecutivo, si ripete a Pino Torinese la suggestiva esperienza di A Starlight Serenade, un evento dal vivo che venerdì 22 luglio 2022, a partire dalle ore 19, unirà lo spettacolo del cielo stellato al fascino della musica di Max Casacci.

Nel bellissimo scenario dell’ex risalita al Planetario, nel cuore verde della riserva MAB Unesco (Man and Biosphere), le note del chitarrista e fondatore dei Subsonica accompagneranno l’intervento di Marco Brusa, astrofisico del Planetario di Torino.

Sotto le stelle, Max Casacci presenterà Earthphonia, un progetto musicale unico nel suo genere alla scoperta dei suoni del mondo, le voci della natura e della Terra. Si tratta di un viaggio sonoro che il musicista compie incontrando la natura e le sue melodie, ascoltando le voci della biodiversità e degli ecosistemi.

Max Casacci rilascia Earthphonia, un disco con i suoni del mondo che sarà

Grazie alle sue sonorità, il pubblico di A Starlight Serenade potrà perdersi tra le rocce e le scogliere dell’antica isola di Gozo o nel suono delle radici di una foresta. Con Earthphonia, Max Casacci si è lasciato guidare dal ritmo della biodiversità, come il suono di uccelli, torrenti, vulcani o delle api, nel caso dell’elegantissimo brano The Queen.

L’opera di Max Casacci regala una nuova prospettiva del rapporto tra uomo e natura, un equilibrio emozionante che si presta perfettamente ad accompagnare la magica serata di Pino Torinese e il suo incantevole scenario.

Max Casacci
Max Casacci accompagnerà l’intervento dell’astrofisico Marco Brusa, del Planetario di Torino

L’unione di cielo e musica permetterà ai partecipanti di godersi lo spettacolo mozzafiato delle stelle e di conoscere meglio i misteri dello Spazio sconfinato.

È lo spirito di A Starlight Serenade, un evento del Comune di Pino Torinese che nasce dalla sinergia con Infinit.to – Planetario di Torino. La Direzione Artistica è affidata a Alessandro Gambo x TUM. La rassegna dedica la sua ampia programmazione proprio al cielo, alle stelle e allo Spazio. Non mancheranno appuntamenti estivi dedicati alla volta stellata, tra scienza, natura e cultura. L’evento segna anche l’anteprima di Piedicavallo Festival – sezione Pietre che si terrà nell’omonima cittadina dal 18 al 21 agosto 2022. Un festival dentro la natura, per la natura, con la natura e la musica.

The Queen, il nuovo singolo di Max Casacci ha il suono delle api e le salva dall’estinzione

Il live di Max Casacci è gratuito e già tutto esaurito, ma sono disponibili dei posti in lista d’attesa a questo link.Tra musica e stelle, un’occasione per incontrare la natura attraverso l’arte, in un modo completamente inedito.

Max Casacci a Pino Torinese con Earthphonia, musica sotto le stelle in occasione di A Starlight Serenade ultima modifica: 2022-07-18T15:16:48+02:00 da Alberto Pinto
Tags:
Max Casacci a Pino Torinese con Earthphonia, musica sotto le stelle in occasione di A Starlight Serenade ultima modifica: 2022-07-18T15:16:48+02:00 da Alberto Pinto

Beneventano, laureato in comunicazione audiovisiva. Appassionato di cinema, serie televisive, viaggi e di tutto ciò che è arte e comunicazione. Creativo, curioso e sognatore, ama immergersi nelle storie e scoprirne dettagli e sfaccettature. Per eHabitat scrive di musica e di cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Musica

Go to Top