Ed Sheeran missione green

Ed Sheeran e la missione green di rendere il Regno Unito un posto più sostenibile e selvaggio

in Biodiversità|Musica|Natura|News
Ed Sheeran e la missione green di rendere il Regno Unito un posto più sostenibile e selvaggio ultima modifica: 2022-01-22T07:25:04+01:00 da Alberto Pinto
da

Ed Sheeran ha una missione green: recentemente ha confessato di essere molto attivo nell’acquisto di terreni. Il suo scopo è quello di recuperare il carattere selvaggio del Regno Unito e di trasformarlo il più possibile in un luogo più sostenibile.

Ed Sheeran e la missione green di acquistare terreni nel Regno Unito per destinarli alla biodiversità e rendere il Paese più ecosostenibile

Non ci sono limiti alla creatività, ed una mente artistica e brillante come quella di Ed Sheeran ne è la dimostrazione. Il musicista e cantautore britannico, infatti, ha escogitato una via piuttosto inusuale per portare avanti la sua personale missione green.

L’idea che sta mettendo in atto è quella di acquistare un gran numero di terreni per sottrarli in qualche modo al controllo dell’uomo e ripristinare la natura selvaggia nelle lande del Regno Unito.

In un’intervista con BBC Radio London, ripresa da People, l’autore di successi come Shape Of You e Lego House ha spiegato di voler comprare più terreni possibili in modo da potervi piantare un numero sempre crescente di alberi e da renderli habitat ideale di specie di piante e di animali.

Sto cercando più che posso di rendere di nuovo selvaggio il Regno Unito. Amo il mio Paese, amo la natura selvaggia e amo l’ambiente“, ha dichiarato Ed Sheeran.

Earth, il rapper Lil Dicky raduna Leonardo DiCaprio, Katy Perry, Ed Sheeran e tanti altri per il suo inno ambientalista

Da grande amante della natura, interessato al bene del Pianeta, l’artista vuole ricreare nelle sue proprietà le condizioni adatte ad accogliere la più variegata biodiversità. Nei terreni che gli appartengono, infatti, ha raccontato di ospitare un enorme alveare, ma anche un grande stagno nei cui pressi vivono tritoni, salamandre, ricci e persino un serpente d’erba.

Nell’ambito della stessa intervista, Ed Sheeran ha anche parlato della difficoltà di conciliare l’impegno per l’ambiente e la lotta a favore della sostenibilità con l’appartenenza ad un settore, come quello della musica, che resta uno dei più inquinanti ed impattanti.

Nella sua missione green Ed Sheeran vuole impegnarsi nel rendere i suoi futuri tour meno inquinanti

Vorrei colpirmi in testa ogni volta che parlo di questi temi, poiché il mio non è un lavoro estremamente sostenibile“, ha proseguito in merito, riconoscendo la necessità di un ulteriore sforzo. “Penso, ad esempio, ai tour che mi portano in giro a suonare nelle varie città. Sto però cercando di fare del mio meglio. Trovare un equilibrio è fondamentale e penso che i tour futuri saranno diversi da questo punto di vista“.

La volontà di ripensare l’organizzazione dei propri eventi musicali, in modo da alleggerirne l’impatto sull’ambiente, arriva anche all’indomani del Music Climate Pact, promosso tra gli altri dall’U.K.’s Association of Indipendent Music, con l’impegno di decarbonizzare l’industria musicale già a partire dai primi mesi del 2022, nel rispetto di precise direttive.

Massive Attack, il progetto della band britannica per rendere carbon-free i live musicali

Come uomo e come artista, Ed Sheeran è l’esempio di un cittadino pronto a mettersi in discussione e a rivedere le sue azioni, in modo da poter imparare a correggerle e a costruire qualcosa di virtuoso. Che si parli di piccoli ecosistemi, o più in generale dell’impatto sull’intero Pianeta, a volte preservare la nostra natura selvaggia è la più grande espressione di civiltà.

Ed Sheeran e la missione green di rendere il Regno Unito un posto più sostenibile e selvaggio ultima modifica: 2022-01-22T07:25:04+01:00 da Alberto Pinto
Tags:
Ed Sheeran e la missione green di rendere il Regno Unito un posto più sostenibile e selvaggio ultima modifica: 2022-01-22T07:25:04+01:00 da Alberto Pinto

Beneventano, laureato in comunicazione audiovisiva. Appassionato di cinema, serie televisive, viaggi e di tutto ciò che è arte e comunicazione. Creativo, curioso e sognatore, ama immergersi nelle storie e scoprirne dettagli e sfaccettature. Per eHabitat scrive di musica e di cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Biodiversità

Go to Top