Plant a Seed Day

Plant a Seed Day, dal seme all’orto per autoprodurre cibo sano e buono

in Alimentazione|Fai da te|Orto e giardino
Plant a Seed Day, dal seme all’orto per autoprodurre cibo sano e buono ultima modifica: 2021-03-20T11:13:31+01:00 da Fabrizio Simone
da

Il Plant a Seed Day è la giornata che negli Stati Uniti promuove azioni di giardinaggio. Nell’edizione di quest’anno verranno regalati 5000 kit ai bambini di varie città. Per partecipare alla giornata basta un semplice gesto: piantare un seme.

Il 20 marzo negli Stati Uniti è il Plant a Seed Day.

La giornata è promossa e realizzata da Big Green, organizzazione no profit dedicata a costruire un futuro più sano per i bambini statunitensi, e consiste in una campagna nazionale che invita studenti, insegnanti e famiglie a compiere un’azione semplice: piantare un seme al fine di ottenere un orto per ogni famiglia.

L’obiettivo principale dell’evento è, infatti, quello di promuovere azioni di giardinaggio che coinvolgano i grandi, ma soprattutto i più piccoli.

Giardinaggio: la ricetta del benessere nella medicina della nuova era

Al fine di incentivare davvero tutti a partecipare alla giornata, quest’anno verranno regalati 5000 kit di giardinaggio e generi alimentari ai bambini di città selezionate dagli organizzatori.

Questo sarà possibile soprattutto grazie alle donazioni fatte dai cittadini.

Anche i più piccoli avranno dunque la possibilità di appassionarsi e sperimentare il giardinaggio, magari insieme a tutta la famiglia. In questo modo, verranno ispirate milioni di famiglie a coltivare cibo vero e salutare.

Api in città, piante da coltivare nei giardini o sui balconi per attrarle e nutrirle

Sul sito ufficiale si precisa: “Negli ultimi due anni Big Green ha organizzato il ‘Plant a Seeed Day’ il primo giorno di primavera. Un’enorme giornata di azione e di semina. Plant a Seed Day ispira le persone a iniziare a coltivare e produrre il proprio cibo facendo un semplice passo: piantare un seme. Quasi mezzo milione di persone hanno piantato 1,6 milioni di semi nelle loro case, scuole e comunità, un piccolo gesto che possiamo fare tutti insieme e che fa un’enorme differenza nel mondo che ci circonda”.

Per chiunque fosse interessato a celebrare la giornata qui in Italia, può condividere il proprio operato sui social utilizzando l’hashtag #plantaseedday.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale.

[Foto: Facebook @PlantaSeedDay]

Plant a Seed Day, dal seme all’orto per autoprodurre cibo sano e buono ultima modifica: 2021-03-20T11:13:31+01:00 da Fabrizio Simone
Tags:
Plant a Seed Day, dal seme all’orto per autoprodurre cibo sano e buono ultima modifica: 2021-03-20T11:13:31+01:00 da Fabrizio Simone

Nato a Torino, dopo aver conseguito la laurea in Dams si iscrive a un master in progettazione della comunicazione digitale. Oltre a scrivere, lavora come guida al Museo Nazionale del Cinema di Torino. Nel tempo libero si dedica alle sue passioni che comprendono il cinema e la lettura di libri e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Alimentazione

Go to Top