Cillian Murphy

Cillian Murphy, la star vegetariana di Oppenheimer ha scelto un stile alimentare vegano

in Alimentazione|Cinema
Cillian Murphy, la star vegetariana di Oppenheimer ha scelto un stile alimentare vegano ultima modifica: 2024-04-11T06:38:21+02:00 da Alberto Pinto
da

Cillian Murphy, vegetariano per circa quindici anni, ha deciso di optare per uno stile alimentare completamente vegano.

Cillian Murphy
Dopo anni da vegetariano, Cillian Murphy ha deciso di escludere anche uova e latticini dalle sue abitudini alimentari.

Dopo anni da vegetariano Cillian Murphy ha deciso di diventare vegano. L’attore irlandese calca i set di cinema e televisione da oltre vent’anni. Sono, però, il successo di Oppenheimer e la conseguente vittoria del premio Oscar come Miglior Attore Protagonista ad aver acceso i riflettori su di lui come mai prima d’ora.

Il grande pubblico, infatti, conosceva poco l’uomo che si cela dietro il volto del momento, le sue abitudini e le curiosità che lo riguardano.

Di recente, ad esempio, durante un episodio del podcast WTF di Marc Maron, Cillian Murphy si è mostrato pronto a compiere un passo importante che riguarda il suo rapporto con il cibo. L’attore ha quindi condiviso la decisione di adottare uno stile alimentare vegano, dopo una lunga esperienza vegetariana.

Oppenheimer – Il padre della bomba atomica secondo Christopher Nolan

Murphy ha raccontato che, anni fa, la scelta di diventare vegetariano nacque in concomitanza con il diffondersi del morbo della mucca pazza, a causa della preoccupazione di ammalarsi. A distanza di tempo, ha definito la scelta di una dieta a base vegetale sia etica che salutare. Un modo consapevole per incidere virtuosamente sul Pianeta.

Ciò che rende interessante, autentica ed empatica la testimonianza di Cillian Murphy è il suo non aver mai fatto mistero delle difficoltà incontrate nel tentativo di tener fede alla sua decisione. Si tratta di un rinnovamento quotidiano che, nel periodo da vegetariano, ha conosciuto anche momenti di crisi e tentennamenti.

Cillian Murphy
La scelta di Cillian Murphy arriva dopo un percorso profondo, non esente da ricadute.

È quanto accaduto durante le riprese della serie tv Peaky Blinders, che lo ha visto impegnato per circa nove anni. Alla vigilia della prima stagione, per rendere al meglio il personaggio del malavitoso Thomas Shelby, il suo coach decise di reintegrare la carne nelle sue abitudini alimentari per permettergli di prendere peso.

Black Country Living Museum, la vita in Inghilterra ai tempi del carbone

Col senno di poi, Cillian Murphy ha ripensato con amarezza a quella ricaduta, riflettendo sulle possibili alternative da esplorare per ottenere il medesimo scopo senza cedere nuovamente alla carne.

Passo dopo passo, però, il premio Oscar in carica ha trovato la forza interiore per tornare sulla sua strada e, dopo qualche tempo, si è sentito pronto a compiere un ulteriore step. Il pupillo di Christopher Nolan, ha dunque allontanato dalla tavola anche uova e prodotti caseari, pur ammettendo di sentire la mancanza del formaggio.

Povere Creature! – Etica scientifica dal festival di Venezia agli Oscar

Quello di Cillian Murphy, come accade a molti, è un percorso in divenire, che non può che passare anche attraverso passi falsi, dubbi e riconferme. Proprio il suo impegno e la sua dedizione sono alla base di una profonda presa di coscienza che gli permettono oggi di fare a meno del cibo di origine animale, ufficialmente e convintamente. 

Il percorso interiore di Cillian Murphy, un po’ come i suoi recenti riconoscimenti professionali, sono la dimostrazione che con il lavoro, la passione e la perseveranza, arriverà sempre il momento giusto per godere dei risultati dei propri sforzi.

Cillian Murphy, la star vegetariana di Oppenheimer ha scelto un stile alimentare vegano ultima modifica: 2024-04-11T06:38:21+02:00 da Alberto Pinto
Tags:
Cillian Murphy, la star vegetariana di Oppenheimer ha scelto un stile alimentare vegano ultima modifica: 2024-04-11T06:38:21+02:00 da Alberto Pinto

Beneventano, laureato in comunicazione audiovisiva. Appassionato di cinema, serie televisive, viaggi e di tutto ciò che è arte e comunicazione. Creativo, curioso e sognatore, ama immergersi nelle storie e scoprirne dettagli e sfaccettature. Per eHabitat scrive di musica e di cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Alimentazione

Go to Top