Zero idee per i regali natalizi? Ecco cosa vorrebbero i veri appassionati di attività all’aria aperta.
I regali green sono un’opzione da valutare per un dono natalizio o un pensiero eco-sostenibile in altri momenti dell’anno.
Se parenti, amici o partners sono dediti alle attività outdoor, le idee regalo sono numerose e di sicuro gradimento.
Regali green: idee per gli appassionati delle attività outdoor
Ecco alcuni spunti per fare dei regali green destinati agli appassionati di escursionismo, ciclo-turismo e gite all’aria aperta.
1. Lampada da testa
Ideale per chi adora il campeggio, è pensata anche per chi pratica hiking, trekking o ciclismo. In casi estremi può rivelarsi molto utile per orientarsi nell’ambiente domestico durante un black-out o al buio.
2. Tenda da campeggio
Per fare felice chi adora trascorrere il tempo all’aria aperta, basta chiedersi come vorrebbe trascorrere le prossime vacanze. Se la risposta è in campeggio, allora regalando una tenda si andrà a colpo sicuro. Per un’esperienza di camping davvero unica si può optare per le tende da sistemare in sospensione tra gli alberi. Si tornerà un po’ bambini trovando un rifugio essenziale in mezzo alla natura.
3. Coltellino tascabile
Ad un vero amante delle gite fuori porta e delle escursioni non può mancare un coltellino tascabile. Si tratta di uno di quegli utensili che diventano irrinunciabili una volta scoperto quante volte può servire. Durante il campeggio o le escursioni, averlo a disposizione può rivelarsi utile in svariate occasioni.
4. Zaino da escursioni
Non c’è amante delle gite outdoor che si rispetti privo di zaino da escursioni. Ne esistono anche versioni più avanzate, dotate di pannelli solari che permettono di ricaricare piccoli dispositivi elettronici.
5. Eco-abbigliamento
Per affrontare uscite ed escursioni anche quando le temperature si fanno più rigide, è opportuno attrezzarsi con l’abbigliamento. Senza rinunciare alla comodità, si trovano ormai facilmente in commercio piumini ecologici e giacche in nylon. Il freddo non fermerà di certo il desiderio di esplorare e muoversi durante tutto l’anno.
6. Thermos da viaggio
Il thermos è un’ottima idea regalo da mettere in valigia quando si viaggia o nello zaino durante le escursioni. Avere a disposizione un contenitore per bibite con isolamento termico permette di trasportare facilmente acqua o altre bevande.
7. Percorso ciclo-turistico o cammino a piedi
Per fare davvero centro quest’anno, regalare un viaggio o una gita fuori porta non può di certo deludere gli appassionati dell’outdoor.
In Italia o all’estero si ha l’imbarazzo della scelta tra le numerose possibilità di escursionismo e trekking.
D’altra parte può essere un’occasione ideale per organizzare un’esperienza di turismo alternativo e sostenibile con la famiglia, con gli amici o in coppia.