Wild Table of Love

Wild Table of Love, a Londra si può pranzare insieme agli animali in via d’estinzione

in Animali|Arte
Wild Table of Love, a Londra si può pranzare insieme agli animali in via d’estinzione ultima modifica: 2023-07-20T07:14:31+02:00 da Beatrice Spagnolo
da

A Londra, gli artisti Gillie e Marc hanno realizzato la scultura Wild Table of Love, una tavola imbandita all’insegna dell’accoglienza e del rispetto della natura

Attualmente visibile fino al 15 settembre presso l’Eastbourne Terrace di Paddington a Londra, Wild Table of Love raccoglie in sé innumerevoli significati connessi con la natura.

Wild Table of Love Londra
L’artista Gillie a tavola nella sua opera banchetta con gli animali in via d’estinzione

Nello specifico, la straordinaria scultura di Gillie e Marc rappresenta un gruppo di animali seduti attorno ad una tavola imbandita. C’è ogni sorta di prelibatezza e c’è posto per tutti. Nessuno viene escluso, anzi, avanzano persino due sedie per i passanti che intendono sostare per partecipare al banchetto.

Attraverso tale rappresentazione, l’intento principale dei due celebri artisti australiani è quello di diffondere un messaggio di amore ed accoglienza verso ogni essere vivente, che, in quanto tale, merita rispetto e comprensione, nonché ovviamente un buon pasto in piacevole compagnia.

Wild Table of Love offre quindi complessi spunti di riflessione e lo fa tramite una comunicazione chiara, semplice e diretta. Vediamo pertanto di seguito più nel dettaglio di che cosa si tratta.

Aquila Vaia di Marcesina, l’ultima scultura in legno di Marco Martalar

Un banchetto davvero speciale

Wild Table of Love è una scultura realizzata interamente in bronzo dagli artisti Gillie e Marc, le cui installazioni artistiche hanno riscontrato un enorme successo in giro per il mondo negli ultimi anni.

 

Rabbitwoman e Dogman
Rabbitwoman e Dogman, i celebri personaggi ibridi creati da Gillie e Marc

Originali ed innovatori, i loro lavori si schierano apertamente in difesa della natura, promuovendone la protezione e la tutela. Per l’appunto, Gillie e Marc intendono utilizzare la propria arte per contribuire a creare un mondo migliore, in cui ogni essere vivente trovi spazio e rispetto. Ed è proprio questo il principale messaggio di Wild Table of Love.

Nello specifico, in tale scultura, gli animali rappresentati non sono frutto di una scelta casuale. Rabbitwoman e Dogman, i due più amati personaggi ibridi nella produzione della coppia di artisti, ospitano tra i commensali alcuni degli animali più a rischio di estinzione. L’essere di fronte ad una tavola imbandita consumando un buon pasto in allegria è un gesto oltremodo significativo. Esso esprime infatti amore, sostegno e accoglienza. Tutti valori che è sempre bene ricordare ed applicare in qualunque circostanza.

Dodo Manège, la giostrina di Parigi che sensibilizza i bambini sugli animali in via di estinzione

Tuttavia, l’opera Wild Table of Love non si limita ad essere solamente guardata. Tant’è vero che vi sono ancora due sedie libere a un lato della tavolata. Si tratta di un invito diretto al pubblico a sedersi con gli animali e a partecipare al banchetto insieme a loro. Un modo per riflettere ed esprimere ancor di più la propria vicinanza verso le specie in pericolo.

[Immagini dal profilo Instagram @gillieandmarcart]

Wild Table of Love, a Londra si può pranzare insieme agli animali in via d’estinzione ultima modifica: 2023-07-20T07:14:31+02:00 da Beatrice Spagnolo
Tags:
Wild Table of Love, a Londra si può pranzare insieme agli animali in via d’estinzione ultima modifica: 2023-07-20T07:14:31+02:00 da Beatrice Spagnolo

Beatrice Spagnolo, studentessa presso il dipartimento di Scienze della comunicazione. Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico Vittorio Alfieri di Torino. Curiosa e puntuale. Appassionata di storie e racconti. Ama il cinema e la musica. Viaggiare è la sua passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Animali

Go to Top