il CAI cerca un gestore per il Rifugio Roccoli Lorla

Il CAI cerca un gestore per il rifugio Roccoli Lorla

in Abitare|Natura
Il CAI cerca un gestore per il rifugio Roccoli Lorla ultima modifica: 2023-02-18T06:25:37+01:00 da Martina Zago
da

Il CAI Dervio cerca un nuovo gestore per il rifugio Roccoli Lorla, in provincia di Lecco.

Il CAI cerca un gestore per il rifugio Roccoli Lorla, situato nel comune di Valvarrone, sezione di Introzzo (LC), a 1463 metri di quota.

La Giornata Internazionale della Montagna 2022 è dedicata alle donne

La struttura

Il Rifugio Roccoli Lorla rappresenta il punto di partenza ideale per due escursioni tra le più panoramiche: al Monte Legnone e al Monte Legnoncino. Situato a pochi passi dal bosco, è perfetto tutti gli amanti del trekking in quanto offre camminate di vario livello: da quelle più facili per le famiglie a quelle più complesse per gli esperti. Gli appassionati di storia potranno ammirare, in prossimità del rifugio, delle trincee risalenti alla Prima Guerra Mondiale conservate in ottimo stato, delle postazioni per mitragliatrici ed un camminamento sotterraneo lungo una ventina di metri.

L’edificio è strutturato su due piani e dispone di 24 posti letto, oltre che 80 posti a tavola e 20 posti di ristoro esterni. È facilmente raggiungibile in auto e dispone di un’area sterrata più in basso utilizzata come zona parcheggio.

Si tratta di un luogo già molto apprezzato dai turisti e dagli amanti della montagna sia per gli itinerari, ma anche per la buona cucina. Non meno importante offre una vista mozzafiato, con varietà di colori e di flora.

Il bando

La concessione prevista dal Club Alpino Italiano è di sei anni, con possibilità di rinnovo per altri sei. Il canone annuo richiesto è di 12 mila euro più Iva, da versare in quattro rate.

Il bando aperto dalla sezione CAI di Dervio scadrà il 19 marzo. Clicca qui per leggere il bando completo.

Questa è sicuramente un’ottima occasione per tutti coloro che abbiano voglia di mettersi in gioco e lavorare a contatto con la natura per valorizzare ancora di un’area già molto apprezzata.

[Immagine di copertina @caidervio.it]

Un anno di vita in montagna, soltanto per cominciare. Secondo libro in arrivo e nuovi progetti per Tommaso e Alessia al ritmo delle stagioni

Il CAI cerca un gestore per il rifugio Roccoli Lorla ultima modifica: 2023-02-18T06:25:37+01:00 da Martina Zago
Tags:
Il CAI cerca un gestore per il rifugio Roccoli Lorla ultima modifica: 2023-02-18T06:25:37+01:00 da Martina Zago

Nata nel 2000 nella provincia milanese, frequenta il terzo anno della facoltà di Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Torino. Curiosa e intrepida, non perde mai occasione per viaggiare lontano, ma anche per fare nuove esperienze dietro casa. Ama stare all’aria aperta, ama le piante e i fiori, e anche prendersene cura. L’aggettivo che la descrive meglio è “creativa”, le piace leggere, scrivere e impegnarsi in qualsiasi progetto stimoli la sua mente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Abitare

Go to Top