traghetti Porto Vecchio Porto Torres

Da Porto Vecchio a Porto Torres, alla scoperta di spiagge incantevoli e reperti risalenti ai Romani

in Viaggi
Da Porto Vecchio a Porto Torres, alla scoperta di spiagge incantevoli e reperti risalenti ai Romani ultima modifica: 2024-04-15T03:33:12+02:00 da Redazione eHabitat.it
da

Viaggiare è un modo straordinario per stringere nuovi rapporti umani, capire di più sulla cultura e le tradizioni di un luogo, assaggiare le prelibatezze tipiche che esprimono la generosità di un territorio e avventurarsi in sentieri e percorsi immersi nella natura, molti dei quali si possono trovare nel bacino del Mediterraneo. 

Le maggiori isole bagnate da questo Mare racchiudono storia, arte e natura rigogliosa; le ambientazioni perfette per vacanze ecosostenibili che premiano le bellezze a pochi passi da casa. Un esempio sono la Sardegna e la Corsica, aventi in comune un mare straordinariamente pulito, scelto da turisti e bagnanti di tutto il mondo per le vacanze estive più entusiasmanti. 

GR 20: un arduo percorso da trekking per attraversare la Corsica

Le località di queste due isole offrono tutto quello che si può desiderare durante l’estate, come sole e mare irresistibili, ma anche monumenti e reperti intrisi di fascino e mistero. Se si desiderano visitare vari angoli di queste due isole, apprezzando la loro autentica atmosfera isolana e le loro numerose attrattive, si può prendere uno dei numerosi traghetti da Porto Vecchio a Porto Torres e iniziare la propria avventura.

Ma vediamo come prenotare un traghetto per le vacanze e poi alcuni spunti di viaggio che solo a leggerli fanno sognare la sabbia fresca del bagnasciuga sotto i piedi. 

I portali di prenotazione traghetti

Come detto, la Sardegna e la Corsica sono due capolavori del Mediterraneo: in entrambe le isole si apprezza un mare invitante il cui fondale degrada dolcemente, borghi marinari degni dei più autentici quadri d’autore e una cucina dalla bontà ineguagliabile. I traghetti Porto Vecchio Porto Torres ogni estate collegano le due rispettive località della Corsica e della Sardegna, perfette per chi ama circondarsi di ambientazioni mediterranee e ricche di spunti per lo svago e il riposo. 

Cammino 100 torri, lungo sentiero costiero alla scoperta della Sardegna

Per accedere alla suddetta tratta, non bisogna fare altro che prenotare un traghetto servendosi di uno dei comodi portali presenti online, specializzati in servizi di trasporto marittimo. 

Non bisogna fare altro che inserire negli appositi campi del form la data e il porto di partenza, la destinazione ed eventualmente alcuni aspetti aggiuntivi del viaggio, come la possibilità di imbarcare la propria bici, auto, moto o camper. 

Nel caso di Porto Vecchio e Porto Torres, si tratta di due cittadine in cui è possibile avere tutto a portata di mano, potendo contare sul noleggio bici se non si vuole camminare a piedi, un modo eco sostenibile per esplorare i territori delle due rispettive località. 

Porto Vecchio e Porto Torres, due autentiche meraviglie del Mediterraneo

Come detto in precedenza, i traghetti Porto Vecchio Porto Torres rappresentano la soluzione ideale per chi desidera esplorare due preziosi angoli di Mediterraneo: Porto Vecchio in Corsica e Porto Torres nel Nord Sardegna sono infatti due mete molto apprezzate per la qualità delle loro spiagge e nondimeno per il loro patrimonio culturale. 

Più precisamente, Porto Vecchio è una deliziosa località della Corsica orientale: si caratterizza per un centro storico fra i più pittoreschi di tutta Francia, per la sua tipica urbanistica di stampo medievale e per essere sovrastato dalla presenza di un’imponente cittadella. 

Non lontano da questa si trovano alcune deliziose spiagge, come Palombaggia e Santa Giulia, entrambe attrezzate per ospitare viaggiatori single e famiglie con bambini, che qui hanno modo di godere del massimo divertimento e relax. 

Porto Torres è una graziosa località della Sardegna settentrionale: il suo centro abitato si divide fra la costa, disseminata di spiagge bianche e lambite da un mare turchese, e un entroterra avventuroso come quello rappresentato dalla piana del Nurra. La città vanta alcune attrattive turistiche che testimoniano una massiccia presenza dei Romani nel territorio, risalente al 46 a.C., e di cui conserva orgogliosamente alcune tracce, come l’imponente acquedotto romano e un museo archeologico che ospita una nutrita collezione di reperti archeologici ritrovati durante gli scavi eseguiti nella zona. 

[Foto di Eleonora Anello]

Da Porto Vecchio a Porto Torres, alla scoperta di spiagge incantevoli e reperti risalenti ai Romani ultima modifica: 2024-04-15T03:33:12+02:00 da Redazione eHabitat.it
Tags:
Da Porto Vecchio a Porto Torres, alla scoperta di spiagge incantevoli e reperti risalenti ai Romani ultima modifica: 2024-04-15T03:33:12+02:00 da Redazione eHabitat.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Viaggi

Go to Top