Dolce Gabbana pellicce

Dolce & Gabbana, la maison di moda dice addio alle pellicce

in Animali|Beauty
Dolce & Gabbana, la maison di moda dice addio alle pellicce ultima modifica: 2022-02-14T14:16:28+01:00 da Fabrizio Simone
da

Dolce & Gabbana, addio alle pellicce animali in tutte le collezioni di moda a partire da quest’anno. Da ora in poi, la casa di moda realizzerà capi in eco-pelliccia.

Dolce & Gabbana, la casa di moda dice addio alla pelliccia animale in tutte le collezioni a partire dal 2022.

Si tratta di un’importante svolta etica all’insegna del rispetto verso gli animali.

L’Italia dice stop agli allevamenti di animali da pelliccia

Questa nuova politica fur free del marchio di moda italiano ha ottenuto il sostegno dalla Humane Society of the United States e dalla Humane Society International.

L’addio alle pellicce animali era stato annunciato in occasione della sfilata della linea uomo autunno/inverno 2022. In quest’occasione erano state mostrate, infatti, diverse versioni di pellicce sintetiche.

I due designer italiani intendono, comunque, continuare la collaborazione con i maestri pellicciai. I capi, però, verranno realizzati in eco-pelliccia con materiali riciclati e riciclabili.

“Nell’ottica di preservare il lavoro e la professionalità dei maestri pellicciai, depositari di conoscenze e abilità specifiche dal valore aggiunto irrinunciabile” ha comunicato il brand italiano. “Dolce & Gabbana continuerà a collaborare con questi artigiani nella realizzazione di capi e accessori riciclabili.”

Fedele Usai, Group Communication & Marketing Officer del brand ha affermato: “Dolce & Gabbana sta lavorando a un futuro più sostenibile, nel quale l’uso della pelliccia animale non può  essere contemplato. L’intero sistema moda ha una responsabilità sociale importante che deve essere promossa e incoraggiata: integreremo nelle nostre collezioni materiali innovativi e processi di produzione rispettosi dell’ambiente, salvaguardando allo stesso tempo i posti di lavoro e le professionalità che rischiavano di estinguersi”.

Dolce & Gabbana si unisce, dunque, al numero sempre maggiore di marchi che si impegnano a bandire le pellicce animali dalle loro collezioni.

Tra questi, vi sono diversi marchi italiani come Giorgio Armani, Gucci e Prada.

Elisabetta Canalis scrive a Conte e chiede la chiusura degli allevamenti di animali da pelliccia

Restando in tema, è bene ricordare che quest’anno l’Italia ha messo al bando gli allevamenti di animali destinati alla produzione di pellicce.

[Foto di copertina @DolceGabbana]

Dolce & Gabbana, la maison di moda dice addio alle pellicce ultima modifica: 2022-02-14T14:16:28+01:00 da Fabrizio Simone
Tags:
Dolce & Gabbana, la maison di moda dice addio alle pellicce ultima modifica: 2022-02-14T14:16:28+01:00 da Fabrizio Simone

Nato a Torino, dopo aver conseguito la laurea in Dams si iscrive a un master in progettazione della comunicazione digitale. Oltre a scrivere, lavora come guida al Museo Nazionale del Cinema di Torino. Nel tempo libero si dedica alle sue passioni che comprendono il cinema e la lettura di libri e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Animali

Go to Top