Those Vegan Cowboys

Those Vegan Cowboys, la start up dei cowboys vegani che produce formaggi senza mucche

in Animali|Benessere
Those Vegan Cowboys, la start up dei cowboys vegani che produce formaggi senza mucche ultima modifica: 2022-01-28T12:50:32+01:00 da Alessia Ferrero
da

Those Vegan Cowboys, la start-up dei cowboys vegani che realizza prodotti lattiero-caseari senza animali tramite la fermentazione di precisione. 

Si chiamano Niko Koffeman e Jaap Korteweg e sono due cowboys vegani famosi per aver creato la Those Vegan Cowboys un’azienda con sede in Belgio che mira a sviluppare prodotti lattiero-caseari senza il latte delle mucche ma con l’uso di microrganismi.

Bryan Adams investe nella Bettermoo(d) start-up vegana


La start-up, oltre a occuparsi di prodotti vegani, porta avanti un’iniziativa importante: garantire sostenibilità grazie alla realizzazione di prodotti caseari con una riduzione significativa di acqua, emissioni di anidride carbonica e suolo. Ma non solo, lo scopo è di avere prodotti con lo stesso gusto dei formaggi di vacca classici ma senza l’impiego di animali e ad un basso contenuto di grassi saturi adatti per chi ha intolleranze al lattosio.

I due cowboys mirano alla produzione della caseina senza l’utilizzo di animali. Questo processo è chiamato fermentazione di precisione e consente di produrre determinate proteine grazie all’intervento di microorganismi. Un po’ come funziona per la produzione della birra.

Il gruppo di scienziati della start-up sviluppa le proteine del latte attraverso la fermentazione, inserendo una copia digitale del Dna della mucca in lieviti e funghi. Una volta prodotta la caseina questa viene mischiata ai grassi per completare la produzione del latte.

“La mucca è il trasformatore tra erba e formaggio” dichiara Jaap Korteweng a Bloomberg “Quindi i funghi sono la mucca della nostra linea” conclude.

5 alternative vegetali al latte vaccino

 

Those Vegan Cowboys è un’azienda che ha molto a cuore le mucche, per questo ha deciso di creare una mucca fatta interamente di acciaio inossidabile che sarà in grado di trasformare l’erba in caseina.

Margaret è il nome che è stato dato alla mucca. Come dichiarato su Those Vegan Cowboys, la mucca prende il nome da Margaret Thatcher, la prima donna ministro del Regno Unito passata alla storia per aver più volte ribadito il messaggio “Non c’è alternativa”. 

“Anche la nostra Margaret è la prima della sua specie e l’incarnazione della nostra visione per il futuro. Tuttavia, diffonderà un messaggio che è esattamente l’opposto di quello della Thatcher, un messaggio che trascenderà i confini nazionali: C’è un’alternativa” spiegano dalla Those Vegan Cowboys.

[Foto in Copertina @Those Vegan Cowboys]

Those Vegan Cowboys, la start up dei cowboys vegani che produce formaggi senza mucche ultima modifica: 2022-01-28T12:50:32+01:00 da Alessia Ferrero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Animali

Go to Top