Tourism4All: il bando per un turismo lento ed inclusivo lungo i cammini culturali pugliesi

in Muoversi|News
Tourism4All: il bando per un turismo lento ed inclusivo lungo i cammini culturali pugliesi ultima modifica: 2020-09-18T08:00:13+02:00 da GreenElle
da

Coniugare il turismo lento dei cammini con la fruibilità dei percorsi anche da parte di persone con disabilità o esigenze speciali: a questo punta il nuovo avviso pubblico della Regione Puglia. Nell’articolo tutti i dettagli per partecipare.

Tourism4All è l’avviso pubblico della Regione Puglia che punta ad implementare l’accessibilità ai servizi turistici per persone con disabiiltà lungo i cammini culturali pugliesi.

Questo bando all’insegna del turismo lento e dell’inclusività prevede uno stanziamento di 51.000 euro di risorse complessive con la possibilità di finanziare ogni progetto con 2.500 euro per le sub-azioni 1 e 2 e 2.000 euro per la sub-azione 3.

Tourism4All

Cammino materano: 4 itinerari a piedi per scoprire Matera

I servizi finanziabili con questi fondi devono essere riferibili ad una delle tre sub-azioni previste dall’avviso pubblico.

Sub-azione 1  – Cammino Materano

Coinvolge i Comuni di Cassano Murge, Gravina di Puglia, Santeramo in Colle e Altamura. Prevede l’implementazione di servizi turistici per rendere questo percorso accessibile a gruppi familiari con esigenze speciali (ad esempio, con bambini ed anziani).

Sub-azione 2: Via Francigena

Coinvolge i Comuni di Carovigno e Ostuni. Prevede l’implementazione di servizi turistici che rendano il cammino accessibile a persone con disabilità motoria.

Sub-azione 3: Via Salentina e Via Leucadense

Coinvolge i comuni della provincia di Lecce. Prevede la possibilità di rendere fruibili servizi di accompagnamento turistico per persone ipovedenti o non vedenti.

Via della Costa salentina: strada panoramica per scoprire il mare della Puglia

Tourism4All: come e quando partecipare

soggetti ammessi a partecipare sono sia associazioni ed imprese che operano nel settore turistico e con finalità sociali sia guide turistiche abilitate o associazioni ed imprese collegate a guide turistiche abilitate.

Per candidarsi è necessario completare la domanda di partecipazione e gli allegati da inviare via PEC all’indirizzo cooperazioneturismocultura.regione@pec.rupar.puglia.it .

Le domande possono essere inviate dal 10 al 25 settembre 2020.

Tourism4All: il bando per un turismo lento ed inclusivo lungo i cammini culturali pugliesi ultima modifica: 2020-09-18T08:00:13+02:00 da GreenElle
Tags:
Tourism4All: il bando per un turismo lento ed inclusivo lungo i cammini culturali pugliesi ultima modifica: 2020-09-18T08:00:13+02:00 da GreenElle

Vive a Roma ma mantiene saldo il legame con il suo sud. Appassionata di scrittura sul web, si interessa a tutto ciò che ruota intorno al mondo 'verde': dall'alimentazione cruelty-free alla mobilità sostenibile, dalla cosmetica ai rimedi naturali, il tutto nell'ottica del benessere per l'uomo e l'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Muoversi

Go to Top