A disposizione di tutti le istruzioni per costruire forti e castelli con i mobili: l’iniziativa lanciata in Russia da Ikea per i bambini costretti in casa.
Sta suscitando molta curiosità la nuova campagna online promossa da Ikea per i bambini costretti in casa a causa dell’isolamento imposto dal Covid-19.
Chi è in quarantena con i bambini lo sa che la quotidianità è talvolta difficile da gestire. E, soprattuto per i più piccoli, è diventata abbastanza noiosa. La pandemia causata dal Coronavirus ha avuto un impatto molto forte sulle nostre abitudini e soprattutto su quelle dei bambini, costringendoci a rivedere tutte le nostre routine.
Nuove avventure e gioco simbolico tra le mura domestiche
Spesso non è facile intrattenere in modo intelligente i piccolini. Ikea Russia ne è perfettamente consapevole e, per questo, ha lanciato una campagna per far vivere nuove ed entusiasmanti avventure ai bimbi, anche al chiuso delle mura domestiche.
L’agenzia creativa che ha ideato la campagna si chiama Instinct ed è giunta in soccorso delle famiglie con bambini attraverso la diffusione di una serie di istruzioni per costruire veri e propri accampamenti.
Bear Hunt, peluche alle finestre per fare compagnia ai bambini in quarantena di tutto il mondo
Tende, castelli, fortezze ma anche caverne e altre strutture possono essere un’attività utile e allo stesso tempo educativa, per aiutare i bimbi a superare questo periodo di isolamento sociale, renderli attivi, partecipi e protagonisti dei loro giochi e farli volare con la fantasia.
Costruire ripari, nascondigli, rifugi o tane fa bene alla crescita e allo sviluppo dei bambini, in quanto risponde a precise necessità psico-pedagogiche: alimenta la creatività, rinforza l’autonomia, incoraggia il problem solving e rinforza l’autostima.
Bambini e famiglie subito all’opera, gli scatti su Instagram
Il pubblico si è subito messo all’opera e sta postando sui social le proprie costruzioni utilizzando l’hashtag #явдомикеикеа (Io sono in una casa IKEA).
Ecco una selezione di alcune immagini tratte da Instagram.