Greta Thunberg in autoisolamento

Greta Thunberg in autoisolamento: il messaggio ai giovani dell’attivista svedese

in Coronavirus|News
Greta Thunberg in autoisolamento: il messaggio ai giovani dell’attivista svedese ultima modifica: 2020-03-25T13:00:11+01:00 da GreenElle
da

Di rientro dai suoi viaggi per l’Europa, la giovane attivista svedese ha scelto l’autoisolamento avendo sperimentato possibili sintomi da Covid-19. Il suo messaggio chiama in causa la responsabilità dei giovani nel contenere la diffusione di questo subdolo e pericoloso virus.

Greta Thunberg in autoisolamento: anche la giovane icona dei Friday’s for Future sembra essere stata colpita dal Covid-19.

Come annunciato postando una foto su Instagram, l’attivista svedese ha manifestato alcuni sintomi tipici del Coronavirus.

Greta Thunberg in autoisolamento: il messaggio per i giovani

Greta in autoisolamento
Greta in autoisolamento: dai suoi account social lancia un messaggio importante rivolto ai giovani.

Nelle ultime due settimane la diciassettenne promotrice degli scioperi per il clima si è messa in autoisolamento. Ritornata dal suo viaggio in Europa Centrale, ha optato per questa soluzione insieme al padre. Entrambi hanno vissuto in un appartamento diverso da quello in cui sono rimasti sua madre e sua sorella.

Spossatezza, brividi, mal di gola e tosse sono stati i sintomi sperimentati da Greta e ancor più intensamente da suo padre, in viaggio con lei da Bruxelles. In Svezia è possibile ricorrere al tampone solo in caso di ricovero e cure mediche urgenti. Il comportamento consigliato in caso di sintomatologia sospetta è quindi quello dell’autoisolamento.

Greta in autoisolamento
Greta in autoisolamento, per presunti sintomi da Covid-19, suggerisce anche ai giovani di stare a casa e seguire i consigli degli esperti data la pericolosità del virus soprattutto per le fasce di popolazione più a rischio.

Ormai sostanzialmente ripresa, dal suo account la Thunberg sottolinea la pericolosità di questo virus, che in realtà l’ha fatta sentire meno peggio di altre situazioni influenzali. Il rischio, quindi, è che avrebbe potuto non accorgersi di averlo contratto, come accade a molti.

Non appartenendo ad un gruppo a rischio, Greta evidenzia la grande responsabilità dei giovani nel ridurre i rischi del contagio.

Nel suo post, quindi, suggerisce di seguire i consigli degli esperti e delle autorità locali e soprattutto restare a casa per limitare la diffusione del virus.

Un annuncio il suo che chiama in causa i suoi coetanei e il loro dovere morale nei confronti delle persone più a rischio.

[Fonte foto: pagina Facebook Greta Thunberg]

Greta Thunberg in autoisolamento: il messaggio ai giovani dell’attivista svedese ultima modifica: 2020-03-25T13:00:11+01:00 da GreenElle
Tags:
Greta Thunberg in autoisolamento: il messaggio ai giovani dell’attivista svedese ultima modifica: 2020-03-25T13:00:11+01:00 da GreenElle

Vive a Roma ma mantiene saldo il legame con il suo sud. Appassionata di scrittura sul web, si interessa a tutto ciò che ruota intorno al mondo 'verde': dall'alimentazione cruelty-free alla mobilità sostenibile, dalla cosmetica ai rimedi naturali, il tutto nell'ottica del benessere per l'uomo e l'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Coronavirus

Go to Top