Per trovare la strada più bella e panoramica al mondo basta andare in Norvegia. La strada atlantica offre scenari davvero unici e suggestivi immersi nella natura selvaggia dei fiordi.
Atlantic Ocean Road, Atlanterhavsveien, è considerata la strada più bella e panoramica al mondo e si trova in Norvegia.
Lungo circa 8 km e collegato da otto ponti, questo tratto di strada è compreso tra le città di Kristiansund e Molde e congiunge i vari isolotti tra i fiordi norvegesi .

Atlantic Ocean Road, la strada atlantica novegese
Aperta nel 1989, la strada atlantica norvegese collega pittoreschi villaggi di pescatori lasciando il viaggiatore immerso nella natura selvaggia di questi luoghi.
Gli scenari da favola accompagnano lo sguardo durante il tragitto e possono essere ammirati fermandosi nei quattro punti panoramici nelle relative aree di sosta.
Durante il maltempo, soprattutto in caso di intenso vento e onde, questra strada diventa lo scenario fotografico perfetto per gli amanti degli scatti più suggestivi.
In questi casi, tuttavia, meglio prestare molta attenzione poiché la strada rischia di diventare molto pericolosa.

Simbolo di questa strada, lo Storseisundet è il ponte che si erge con i suoi 23 metri di altezza e colpisce per la spettacolare curvatura. Oltre ad essere il più lungo tra i ponti di questa strada, stupisce perché sembra condurre nel vuoto e fornisce una visuale sia sul mare aperto che sull’entroterra. Esso consente, inoltre, alle piccole imbarcazioni di imboccare l’accesso al fiordo.
Percorribile in auto o in camper, questo itinerario merita di essere realizzato a piedi o in bici. Solo in questo modo si ha l’opportunità di apprezzare e godere da vicino i panorami unici offerti dalla strada atlantica.
