Love is in the air, buona festa di San Valentino a tutti! E ricordate: l’amore si respira nell’aria… ancora meglio se è pulita!
Anche se Love is in the air, quest’anno è iniziato nel segno dell’inquinamento. I livelli di PM10 sono i più alti di sempre e nonostante i blandi tentativi cittadini di tamponare la situazione, l’aria che respiriamo resta un problema da non sottovalutare. Anche a fronte del fatto che, a livello europeo, è recentemente passata una norma che alza i limiti di emissione per gli ossidi di azoto dei veicoli del 110% nel periodo che va dal settembre 2017 al 31 dicembre 2018, e del 50% nel periodo successivo. Un provvedimento a dir poco scandaloso.
Nonostante ciò, una coppia di innamorati, per San Valentino, ha deciso di trascorrere la giornata ad essi dedicata tentando di superare il problema. Trovando l’unica panchina libera nei pressi di una nebbiosa famiglia di ciminiere attive, di comune accordo si sono organizzati indossando due belle maschere antigas. Sì, forse non sarà molto romantico, ma in fondo non c’è ostacolo che possa fermare due sguardi innamorati. Ecco che lui le porge una rosa…e l’intesa è all’apoteosi. E in tutto questo, dove sarà Cupido? Eccolo che arriva! Indossa anche lui una grossa maschera antigas…evidentemente in questo periodo sono dovuti correre tutti ai ripari.
Lo smog ti perseguita? 7 mosse per contribuire a contrastarlo
Buon San Valentino responsabile a tutti i piccioncini!
Speriamo che il prossimo non necessiti di maschere!