Project Wild Thing oggi l’hangout

in Cinema|Educazione|Genitori Green
Project Wild Thing oggi l’hangout ultima modifica: 2014-06-03T08:30:20+02:00 da eleonora anello
da

Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, oggi alle 17 nell’ambito degli eventi di CinemAmbiente, potrete seguire un interessante hangout, una vera e propria diretta web, dal titolo “Le nuove frontiere della comunicazione”.

cinemambiente

La “tavola rotonda digitale” verterà sul futuro della comunicazione ambientale diretta soprattutto a un preciso e strategico target, le giovani generazioni ovvero gli adulti di domani.

Un buon ambientalista sa che è necessario sensibilizzare i più piccoli per farli crescere e rendere cittadini consapevoli.

La discussione prenderà il via dal film evento “Project Wild Thing”, il documentario scritto e interpretato da David Bond, un padre che, con sgomento, si rende conto di quanto si siano allontanati i propri figli dalla natura. Ipnotizzati dagli schermi elettronici di computer, tablet e TV hanno perso progressivamente il contatto con la natura e l’ambiente. Per tirarli fuori da questo incantesimo decide di utilizzare le stesse strategie di marketing delle multinazionali che fanno breccia in modo così efficace e con disinvoltura nei cuori dei suoi bimbi. Ne nasce una vera e propria campagna di comunicazione ambientale in cui la natura è il prodotto da vendere ai marmocchi.

projectwildthing

A moderare la tavola rotonda la nostra Silvia Musso, blogger che da anni si interessa di ecologia e ambiente e aiuta i genitori a fare scelte educative green per i propri figli. Parteciperanno:

Roberto Cavallo, presidente AICA (Associazione Italiana Comunicazione Ambientale) che proprio oggi alle ore 18.00 assegnerà il suo premio ai migliori comunicatori ambientali. Presenti anche Andrea Segrè, fondatore di “Last Minute Market”; Syusy Blady, famoso volto televisivo; Marco Fratoddi, direttore de “La nuova ecologia”.

Ricco anche il pubblico dei blogger che con entusiasmo hanno accettato di partecipare all’incontro. Saranno online Paola Bolaffio ed Eleonora Cerulli di Giornalisti nell’erba; Silvana Santo conosciuta come “Una mamma green”; la nostra Federica Gemma; Ilenia Loi di Tiscali Web che sta seguendo con costanza il festival; Barbara Motolese di Genitori Channel.

Insomma saremo tantissimi e non poteva mancare il direttore e fondatore di CinemAmbiente Gaetano Capizzi.

Potrete assistere alla nostra diretta web e seguire e il nostro live Tweet. E se per quell’ora sarete occupati, il video verrà inserito sul nostro canale YouTube.

Vi vogliamo numerosi!

Project Wild Thing oggi l’hangout ultima modifica: 2014-06-03T08:30:20+02:00 da eleonora anello
Tags:
Project Wild Thing oggi l’hangout ultima modifica: 2014-06-03T08:30:20+02:00 da eleonora anello

Vive a Torino. E' giornalista pubblicista, laureata in scienze della comunicazione. Vegetariana ed ecologista, è appassionata di ambiente e di come viene comunicato. Ama il sole e non potrebbe fare a meno del mare. Si sente la paladina dell'ambiente. Per fortuna nella vita privata è mamma di due splendide bimbe che la portano con i piedi per terra. Odia parlare in pubblico e per questo... scrive.

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Cinema

Go to Top