Serr 2014 hangout

Facciamo il punto sulla Settima Europea per la Riduzione dei Rifiuti, un hangout sullo spreco alimentare

in Educazione|Rifiuti
Facciamo il punto sulla Settima Europea per la Riduzione dei Rifiuti, un hangout sullo spreco alimentare ultima modifica: 2014-11-29T14:00:21+01:00 da Silvia Musso
da

L’edizione 2014 della Serr sta per concludersi. Ma di riduzione dei rifiuti si parlerà ancora. Per fare il punto della campagna che finirà il 30 novembre, eHabitat, media partner della Serr in Italia, propone un secondo hangout per martedì 2 dicembre alle 11.

L’edizione 2014 della Serr è alle battute finali. Ma di riduzione dei rifiuti si parlerà ancora. Almeno questo è quanto auspicano gli organizzatori europei e il Comitato Nazionale italiano. Per fare il punto della campagna che si concluderà domani 30 novembre, eHabitat, media partner della Serr in Italia, propone un secondo hangout per martedì 2 dicembre alle 11.

La parola sarà data direttamente ai protagonisti, cioè ad alcuni dei numerosi action developer che hanno partecipato organizzando iniziative e incontri su tutto il territorio nazionale (si ricorda che le iniziative sono state oltre 5.600).

In particolare interverranno: la Provincia di Gorizia che per la Serr ha organizzato cene con menù antispreco in dieci ristoranti aderenti al progetto e il Covar14 che con “Minestrone in piazza” ha preparato un minestrone comunitario con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini dei comuni del Consorzio ad una alimentazione sostenibile che prevenga la produzione di rifiuti.

Ripartiamo da Zero, la nuova campagna del Consorzio rifiuti Covar 14

A commentare queste e altre iniziative ci sarà Emanuele Biestro di AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale), segreteria organizzativa della Serr.

Insieme agli ospiti si cercherà di evidenziare alcune strategie per ridurre i rifiuti e soprattutto per non sprecare cibo e alimenti.

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2014 contro lo spreco alimentare

Oltre che per fare il punto della situazione l’obiettivo di questa tavola rotonda, sarà infatti porre l’attenzione sul tema portante di questa edizione, ossia lo spreco alimentare, “uno scandalo dei nostri tempi”, come era stato dichiarato durante lo scorso hangout da Paolo Hutter di Eco dalle Città.

A moderare sarà la giornalista ambientale Silvia Musso di eHabitat.it.

L’appuntamento è per martedì 2 dicembre alle 11 e sarà in diretta presso il canale YouTube di eHabitat. Chi vorrà potrà intervenire attraverso Facebook e Twitter per porre domande agli ospiti, aggiungere opinioni e condividere punti di vista.

Vi aspettiamo!

Facciamo il punto sulla Settima Europea per la Riduzione dei Rifiuti, un hangout sullo spreco alimentare ultima modifica: 2014-11-29T14:00:21+01:00 da Silvia Musso
Tags:
Facciamo il punto sulla Settima Europea per la Riduzione dei Rifiuti, un hangout sullo spreco alimentare ultima modifica: 2014-11-29T14:00:21+01:00 da Silvia Musso

Una laurea in Antropologia Culturale all'Università Ca' Foscari di Venezia, e un Master in Sviluppo Sostenibile e Promozione del Territorio. Alla guida di AICA (Associazione Internazionale Comunicazione Ambientale) ha portato in Italia la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, coordinandone le prime due edizioni. Giornalista, non solo in campo ambientale ma anche sociale, da quando è diventata mamma del piccolo Ettore è sempre più attenta alla sua impronta ecologica e anche a quella di tutta la famiglia. Convinta dal marito, si è trasferita a Tonco, un piccolo comune nelle colline del Monferrato, dove sta imparando a fare l'orto e ad allevare oche e galline. Per Econote.it cura la seguitissima rubrica “Mamme&Papà green” in cui parla di natura e di bimbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Educazione

Go to Top