condividi il tuo cammino 2023

Condividi il tuo cammino, torna il concorso fotografico del progetto rurAllure

in Muoversi|Natura|News
Condividi il tuo cammino, torna il concorso fotografico del progetto rurAllure ultima modifica: 2023-06-09T06:21:48+02:00 da Gabriele Olivo
da

Dopo il successo della passata edizione, dal 1° luglio torna Condividi il tuo cammino, il concorso fotografico dedicato agli scatti on the road del progetto rurAllure. Ecco come partecipare.

RurAllure, progetto europeo dedicato alla cultura dei cammini e promosso dal Consorzio di progetto e dall’Associazione Europea della Via Francigena (AEVF), ha da poco lanciato la seconda edizione di Condividi il tuo cammino. Un concorso fotografico rivolto ai viandanti di tutta Europa, affinché condividano sui social scatti, video e racconti dei loro pellegrinaggi.

La Via al Mare, il nuovo cammino che collega Luserna e Finale Ligure

Il successo dell’edizione 2022

Durante l’estate 2022, rurAllure ha ricevuto oltre 3.000 foto in meno di due mesi e il concorso ha generato decine e decine di articoli, post e citazioni su testate nazionali ed estere.

Cammino francese: da Saint Jean Pied-de-Port in direzione Santiago de Compostela

L’obiettivo del concorso fotografico” si legge sul comunicato stampa dell’AEVF “è quello di mostrare e condividere i punti di maggior interesse a livello storico, artistico, culturale ed enogastronomico in cui un/a viandante possa imbattersi durante il suo cammino“.

Un contest, quindi, nato allo scopo di promuovere il turismo sostenibile, diffondendo il dialogo interculturale attraverso la valorizzazione dei patrimoni dei principali itinerari di pellegrinaggio europei.

Cammina Italia: un libro con 20 viaggi a piedi nelle regioni italiane

Come partecipare

Per partecipare a Condividi il tuo cammino, basta taggare @rurAllure nei post o nei reel sul proprio profilo Instagram, Twitter o Facebook, durante un cammino a piedi o in bicicletta, lungo uno dei principali itinerari culturali del progetto Horizon2020: il Cammino di Santiago, la Via Francigena, la Via Romea Strata, la Via Romea Germanica, il Cammino di Sant’Olav e il Cammino di Maria.

Gli organizzatori ricordano ai partecipanti di mantenere il proprio profilo social pubblico, e a non esitare a condividere un breve testo, descrivendo l’esperienza personale, le emozioni e i consigli di viaggio. Gli autori degli scatti più belli riceveranno in omaggio attrezzatura da trekking.

Cammino di Bardolino: tra borghi e vigneti intorno al Lago di Garda

L’iniziativa durerà tutta l’estate, dal 1° giugno fino al 30 settembre, mentre i nomi dei vincitori saranno resi noti il 16 ottobre.

[Immagine di copertina @rurAllure (Facebook)]

Condividi il tuo cammino, torna il concorso fotografico del progetto rurAllure ultima modifica: 2023-06-09T06:21:48+02:00 da Gabriele Olivo
Tags:
Condividi il tuo cammino, torna il concorso fotografico del progetto rurAllure ultima modifica: 2023-06-09T06:21:48+02:00 da Gabriele Olivo

Nato a Torino nel 1997, dopo la laurea in ingegneria aerospaziale decide di misurarsi con il mondo della scrittura e del giornalismo. Attualmente frequenta la Scuola Holden di Torino e collabora come articolista con diverse testate online. Il suo scrittore preferito è Thomas Bernhard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Muoversi

Go to Top