Jennifer Coolidge di The White Lotus è stata incoronata Regina Vegana di PETA

in Alimentazione|Animali|Cinema
Jennifer Coolidge di The White Lotus è stata incoronata Regina Vegana di PETA ultima modifica: 2023-03-25T06:50:38+01:00 da Alberto Pinto
da

Jennifer Coolidge ha ricevuto da PETA il titolo di Vegan Queen grazie alla sua lunga militanza in favore della liberazione degli animali.

Jennifer Coolidge
Jennifer Coolidge è stata incoronata Vegan Queen da PETA.

Tutti conosciamo il talento e il carisma di Jennifer Coolidge, attrice apprezzata al cinema in successi come American Pie e sul piccolo schermo in serie tv come 2 Broke Girls e The White Lotus, grazie a cui ha vinto, tra gli altri premi, un Emmy ed un Golden Globe.

Jennifer Coolidge è in un vero e proprio stato di grazia, un momento della carriera in cui sta raccogliendo riconoscimenti arrivati dopo anni di gavetta e di riflettori non sempre puntati addosso, nonostante un impegno brillante e costante.

L’impegno è certamente una qualità che caratterizza l’attrice anche al di fuori del set e che senza dubbio può accostarsi al suo nome per ciò che concerne l’attivismo in prima linea nei confronti della tutela degli animali.

Elizabeth Banks, il suo film Cocaine Bear premiato da PETA grazie alle immagini create al computer

Per la sua  grinta animalista, Jennifer Coolidge è stata di recentemente nominata Vegan Queen da PETA, una delle organizzazioni con le quali l’artista collabora da tempo e per la quale ha prestato il suo volto in occasione di diverse campagne, dalla lotta alle pellicce alla necessità di bandire il ricorso agli animali nell’ambito degli spettacoli circensi, passando per la sensibilizzazione nei confronti dell’adozione di animali da compagnia, a scapito dell’acquisto.

L’enorme cuore che Jennifer Coolidge dimostra per gli animali è contrastabile soltanto dalla dimensione del suo talento”, ha spiegato la vice presidente senior di PETA Lisa Lange. “Noi di PETA l’abbiamo incoronata quest’anno come nostra Regina Vegana, per il modo in cui utilizza ogni opportunità che può per incoraggiare chiunque a tenere la crudeltà verso gli animali fuori dalle proprie cucine, dai propri armadi e dai propri cosmetici”.

Jennifer Coolidge
Jennifer Coolidge in The White Lotus

Dalla sua prima campagna PETA, nell’ormai lontano 2003, Jennifer Coolidge non ha mai smesso di dar voce agli animali e a lottare per il loro benessere, lottando al fianco di PETA, di Farm Sanctuary, dell’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals, o la Sea Sheperd Conservation Society.

Vent’anni dopo, in un periodo di ritrovata popolarità grazie al suo irresistibile personaggio di Tanya McQuoid in The White Lotus, il messaggio animalista di Jennifer Coolidge si è esteso ad un pubblico sempre più ampio e trasversale, che unisce vecchie e nuove generazioni.

Ai Premi Oscar 2023 vincono l’amore e il rispetto per gli animali

 

Un’attrice stimata e talentuosa, che da sempre ci conquista con ruoli esilaranti e splendidamente comici, ma che è altrettanto in grado di esporsi con serietà e costanza quando si tratta di difendere gli animali e di promuovere stili di vita che ne tutelino la vita e la serenità.

Jennifer Coolidge di The White Lotus è stata incoronata Regina Vegana di PETA ultima modifica: 2023-03-25T06:50:38+01:00 da Alberto Pinto
Tags:
Jennifer Coolidge di The White Lotus è stata incoronata Regina Vegana di PETA ultima modifica: 2023-03-25T06:50:38+01:00 da Alberto Pinto

Beneventano, laureato in comunicazione audiovisiva. Appassionato di cinema, serie televisive, viaggi e di tutto ciò che è arte e comunicazione. Creativo, curioso e sognatore, ama immergersi nelle storie e scoprirne dettagli e sfaccettature. Per eHabitat scrive di musica e di cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Alimentazione

Go to Top