Rifugio Pelizzo

Rifugio Pelizzo, via libera alle proposte d’affitto per la gestione

in Ambiente|Natura|News
Rifugio Pelizzo, via libera alle proposte d’affitto per la gestione ultima modifica: 2021-09-08T12:57:27+02:00 da Fabrizio Simone
da

Rifugio Pelizzo, la sezione di Cividale del Friuli del CAI cerca gestori per la struttura posta sul Monte Matajur.

La sezione “Monte Nero” di Cividale del Friuli del Club Alpino Italiano è in cerca di gestori per il Rifugio Guglielmo e Giovanni Pelizzo. La struttura è situata sulle pendici del Monte Matajur.

Cammino Celeste: a piedi o in bici tra fede e natura in Friuli Venezia Giulia

Il rifugio è situato a quota 1320 m. Si può raggiungere per strada carrozzabile, ma non nella stagione invernale, a causa della neve.

L’edificio è dotato di riscaldamento centralizzato con caldaia e serbatoio di accumulo, di circolazione di acqua (da verificare in loco) e di allacciamento per l’energia elettrica Enel con potenzialità di 25 Kw.

Sul sito è specificato che si desidera rendere questa struttura fruibile non solo per gli alpinisti e gli escursionisti, ma anche per “cicloturisti, mototuristi, scolaresche, gruppi organizzati, associazioni”.

Il rifugio è composto da un piano terra provvisto di bar, cucina, sala da pranzo da 110 posti e servizi igienici. Al primo piano ci sono 24 posti letto, completi di arredi, materassi e coperte, un locale per l’affittuario -che può ospitare fino a tre persone- e i servizi igienici.

A spasso con i cani del canile: il dog trekking che coniuga escursionismo e volontariato

Sempre sul sito del CAI Cividale, è, inoltre, riportato che “verranno prese in considerazione offerte presentate da imprese individuali, società commerciali, cooperative, consorzi, raggruppamenti di imprese.”

Dettagli sul contratto

L’invito a tutti gli interessati è, dunque, quello di indicare una proposta di affitto che non sia inferiore a 15.600 euro annui.

L’offerta deve, inoltre, indicare la durata per la quale si prende in affitto il ramo d’azienda, con decorrenza dall’1 dicembre 2021. A tal proposito, va segnalato che non verranno prese in considerazione offerte di affitto per periodi inferiori a quattro anni.

È richiesto di assicurare l’apertura del rifugio da Pasqua al 31 ottobre e dal 20 dicembre al 7 gennaio, 7 giorni su 7, e nella restante parte dell’anno almeno in 10 fine settimana.

Le proposte si possono inviare fino al 30 settembre 2021.

[Foto @CAI Friuli Venezia Giulia]

Rifugio Pelizzo, via libera alle proposte d’affitto per la gestione ultima modifica: 2021-09-08T12:57:27+02:00 da Fabrizio Simone
Tags:
Rifugio Pelizzo, via libera alle proposte d’affitto per la gestione ultima modifica: 2021-09-08T12:57:27+02:00 da Fabrizio Simone

Nato a Torino, dopo aver conseguito la laurea in Dams si iscrive a un master in progettazione della comunicazione digitale. Oltre a scrivere, lavora come guida al Museo Nazionale del Cinema di Torino. Nel tempo libero si dedica alle sue passioni che comprendono il cinema e la lettura di libri e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Ambiente

Go to Top