Rifugio Savigliano nuova gestione

Il Rifugio Savigliano è alla ricerca di un nuovo gestore

in Natura|News
Il Rifugio Savigliano è alla ricerca di un nuovo gestore ultima modifica: 2024-03-16T06:52:05+01:00 da Beatrice Spagnolo
da

Aperte le candidature per la nuova gestione del Rifugio Savigliano, nota struttura nella frazione di Genzana del Comune di Pontechianale

Situato nella località Genzana, nel Comune di Pontechianale in provincia di Cuneo, il Rifugio Savigliano è alla ricerca di una nuova gestione.

Valle Varaita, cosa vedere nella montagna piemontese ai piedi del Monviso

Nello specifico, si tratta di una struttura a tre piani che offre 25 posti letto totali e tutte le dotazioni necessarie per l’avvio dell’attività. Dai mobili agli arredi, fino alle attrezzature d’esercizio fondamentali.

Trovandosi ad un’altitudine di 1743 metri, il Rifugio Savigliano è un punto di riferimento ideale per gli escursionisti che intendono esplorare l’alta Valle Varaita. Immerso nella natura, esso offre ai suoi visitatori un rigenerante servizio di ristorazione, con eventuale pernottamento. Sono proprio l’accoglienza e l’ospitalità le principali richieste rivolte al futuro gestore, oltre che una conoscenza del territorio e delle pratiche di primo soccorso. Inoltre, tra i requisiti necessari, si segnala l’iscrizione al CAI.

Vediamo quindi di seguito che cosa prevede esattamente il contratto per la nuova gestione del Rifugio Savigliano.

Il Rifugio Alpe Colma è in cerca di una nuova gestione

Una nuova gestione per il rifugio escursionistico dell’alta Valle Varaita

Il Rifugio di Savigliano è una struttura di notevoli dimensioni che dispone di un piano terra con sala da pranzo, cucina e dispensa, e di altri due piani con le camere da letto e i bagni.

Precisamente, il futuro gestore dovrà occuparsi di garantire le funzioni del rifugio e la sua manutenzione ordinaria, provvedendo ad un versamento del canone di affitto presso il CAI di Savigliano.

Oltre all’accoglienza dei visitatori, egli dovrà fornire tramite i mezzi di comunicazione opportuni, dai social alla stampa, tutte le informazioni utili sull’apertura e sulle attività della struttura.

I folletti dei boschi esistono, in Valle Varaita, nel sentiero dei Sarvanot

In conclusione, è bene precisare che non è un classico bando pubblico, bensì si tratta di una trattativa privata diretta.

Pertanto, per candidarsi è necessario procedere con la presentazione della propria domanda all’indirizzo mail info@caisavigliano.it. Oppure, l’interessato potrà richiedere un appuntamento contattando la Presidente della sezione Carla Daniele al numero 347 330 7094.

[Immagine di copertina dal profilo Instagram @pontechianale]

Il Rifugio Savigliano è alla ricerca di un nuovo gestore ultima modifica: 2024-03-16T06:52:05+01:00 da Beatrice Spagnolo

Beatrice Spagnolo, studentessa presso il dipartimento di Scienze della comunicazione. Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Classico Vittorio Alfieri di Torino. Curiosa e puntuale. Appassionata di storie e racconti. Ama il cinema e la musica. Viaggiare è la sua passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Natura

Go to Top