Nel cuore delle Dolomiti Friulane, il Rifugio Giaf è alla ricerca di un nuovo gestore
Il desiderio di vivere un’esperienza lavorativa a stretto contatto con la natura accomuna molte persone. Fortunatamente, spesso si aprono delle buone opportunità grazie ai tanti rifugi disseminati tra le belle cime italiane.
Questa volta è il turno del Rifugio Giaf, ubicato a 1.400 metri di altezza, nella località di Forni di Sopra , in provincia di Udine. La struttura è alla ricerca di un nuovo gestore in vista della prossima stagione estiva e delle successive. A lanciare il bando è stata la sezione locale del Club Alpino Italiano.
Il Rifugio Giaf: informazioni
Il Rifugio si erge sulle Dolomiti Friulane, in un ambiente riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio Universale dell’Umanità.
Base per diverse escursioni, la struttura di tre piani realizzata nel 1938 nel luogo in cui sorgeva una vecchia malga, è circondata da pareti rocciose.
Come partecipare al bando
Le informazioni dettagliate e il materiale per partecipare al bando di selezione sono disponibili sul sito ufficiale del CAI di Forni di Sopra.
La documentazione necessaria resterà disponibile fino all’11 febbraio 2020, data di chiusura prevista per la presentazione delle domande.
Come specificato nel bando, “la durata del contratto di gestione sarà di sei anni, a decorrere dalla stipula dello stesso. Al termine della scadenza contrattuale sarà esclusa ogni forma di rinnovo tacito della gestione. L’eventuale proroga per un eguale periodo di tempo potrà essere concessa su istanza di parte da presentarsi al CAI di Forni di Sopra almeno sei mesi prima della scadenza del contratto stesso. È data comunque facoltà al gestore di recedere in qualsiasi momento dal contratto dando avviso al CAI Forni di Sopra”.
Per chi fosse interessato, è in programma una visita dell’immobile per il 2 febbraio, compatibilmente con le condizioni meteo e di accessibilità.
[Cover Image: Pagina Facebook Rifugio Giaf]