Sport estremo o passatempo divertente, scalare una montagna, è roba da gatti. A rivelarlo le immagini scattate da Wojciech Jabczynski, a 2500 metri insieme al panorama mozzafiato ha trovato un gatto rosso.
Un gatto temerario quello conosciuto da Wojciech Jabczynski incontrato in cima al monte Rysy (2500 m), una delle montagne più alte degli Alti Tatra, tra Polonia e Slovacchia, durante una scalata. L’inaspettato appuntamento ha sorpreso l’uomo tanto da raccontare l’avventura attraverso scatti fotografici, diventati subito virali sul web.
Il gatto rosso in vetta al web ha scatenato negli utenti dei social network reazioni di stupore e tenerezza insieme a fantasiose ipotesi sul come e perchè fosse in montagna. Jabczynski riferisce che l’avventuroso felino non era infreddolito e neppure spaventato dal suo arrivo.
Non aveva appetito oppure non attratto, avrebbe rifiutato il panino al formaggio scelto dallo scalatore come spuntino ristoratore, dettagli che fanno pensare si tratti di un gatto domestico, residente in una locanda turistica situata lungo il percorso.

Se un gatto «può camminare su una nuvola» come sosteneva Jules Verne tranquillamente può apprezzare gli sport estremi e, come molti appassionati, sfidare le impervie rocce per raggiungere quella pace che solo in alta quota, grazie all’aria pura e al silenzio si può trovare.
Una buona notizia per chi in famiglia possiede un gatto e finora ha temuto per la sua salute. Per le prossime vacanze zero paure, con indosso gli sci o gli occhiali da sole, si parte tutti insieme. Chi pensa che può solo arrampicarsi ma non scendere può stare tranquillo.
[Fonti: Le News più Strane, RemixNews, OddityCentral]
[Photo: Wojtek Jabcznski/Facebook]
