Messaggio del Ministero della Magia a Stoccolma

Dal Ministero della Magia un messaggio ai babbani: fermeremo noi la distruzione del Pianeta

in Ambiente|Clima|News
Dal Ministero della Magia un messaggio ai babbani: fermeremo noi la distruzione del Pianeta ultima modifica: 2019-09-20T08:00:47+02:00 da Barbara Pignataro
da

Per le strade di Stoccolma un ultimatum ai governi che distruggono il Pianeta: prenderemo il controllo del vostro mondo se non cambiate rotta.

Il Ministero della Magia si presenta ai babbani [Nella saga fantastica Harry Potter, i babbani sono persone di famiglia non-magica, che non possiedono quindi poteri magici NdR].

Passeggiando per le vie di Stoccolma nel mese di agosto era possibile leggere affisso ai muri un messaggio forte: «Il Ministero della Magia si rammarica nel dire che, dal momento che quasi tutti i ministri babbani a livello internazionale non riescono a prendersi cura del nostro pianeta, e di fatto minacciano di distruggerlo, non abbiamo altra scelta se non di intervenire e prendere il controllo. A meno che, ovviamente, non imparino a governare in modo più sostenibile».

messaggio a tutti i babbani stoccolma
Ecco come appare il messaggio a tutti i babbani dal Ministero della Magia affisso per il centro di Stoccolma

Termina così:«Il 2 Novembre, lo Statuto Internazionale di Segretezza della Magia verrà abolito, avete fino ad allora per rimediare al  problema».

Firmato Rose Volkov, originale, goliardico e fantasioso, il messaggio nel contempo risulta essere molto chiaro e perentorio.

Necessario dato il grave stato di salute del Pianeta e la lentezza con la quale si pianificano gli interventi. Forse è il caso di dire che tutti i governi ne parlano ma quanto realmente si sta facendo per cambiare rotta?

Non è semplice né tantomeno veloce impostare uno stile di vita sostenibile per l’ambiente ma oggi la domanda è un’altra. Visti i tanti interessi economici in campo c’è la reale intenzione di farlo?

Il Ministero della Magia: i Doni della Morte. Harry Potter
Il Ministero della Magia: i Doni della Morte. Harry Potter

Il  Ministero della Magia: sarà un miracolo a salvare la Terra o i Purosangue?

Provocazione o minaccia che sia, il messaggio scritto e diffuso per le vie di Stoccolma sicuramente non lascia dubbi sul fatto che la pazienza nei confronti di chi detiene il potere e può decidere delle sorti della Terra è finita. I fatti parlano chiaro: manca la volontà di agire e intanto il tempo passa. Non c’è futuro per le nuove generazioni e proprio loro insorgono e si ribellano con chi deve intervenire ma traccheggia.

É passato un anno da quando una adolescente dalle lunghe trecce e zaino in spalla ha puntato l’attenzione sull’ambiente. Greta Thumberg la conoscono tutti, chi l’ammira, chi si chiede chi si nasconde dietro di lei. Qualcosa, anzi tanto, è cambiato dal primo Fridays for Future e in positivo. I giovani si sono destati, il magico mondo di Harry Potter lo dimostra. É stato scritto: «Vi  fermeremo, non abbiamo altra scelta che prendere il controllo del vostro mondo».

Dal Ministero della Magia un messaggio ai gabbani: vi fermeremo. Stoccolma
Stoccolma.Dal Ministero della Magia un messaggio ai babbani: vi fermeremo.

Il Ministero della Magia: maghi si nasce o si diventa?

Quello scelto dagli autori della missiva è un linguaggio magico e non è stata casuale la scelta di usarlo. I maghi sono pronti a rivelarsi ai babbani. É grave! Si infrange una legge esistente dal 1692  istituita dallo Statuto Internazionale di Segretezza della Magia. Sottolinea quanto sia urgente un intervento. Le parole magiche di J. K. Rowling, scrittrice di Harry Potter, risultano essere le più adatte per descrivere l’essere umano di oggi.  Chi sono i maghi?

Manca poco allo scadere dell’ultimatum di novembre e nell’attesa trepidante del loro arrivo, i babbani che hanno già scelto di cambiare il loro stile di vita a vantaggio dell’ambiente continueranno ogni giorno la loro personale battaglia. Ma non saranno più soli, il Ministero della Magia manda soccorsi. Lord Voldemort è tornato?

Dal Ministero della Magia un messaggio ai babbani: fermeremo noi la distruzione del Pianeta ultima modifica: 2019-09-20T08:00:47+02:00 da Barbara Pignataro
Tags:
Dal Ministero della Magia un messaggio ai babbani: fermeremo noi la distruzione del Pianeta ultima modifica: 2019-09-20T08:00:47+02:00 da Barbara Pignataro

Romana, ama il mare e per questo vive a Ladispoli. Alla ricerca del benessere attraverso il cibo e la natura. Vegetariana. Giornalista pubblicista e speaker radiofonica per passione. Come può partecipa alla presentazione di libri e racconta la sua esperienza di viaggio con l'autore. Esperta di web marketing ed eventi. Ama condividere le scoperte quotidiane, dall'alternativa naturale per il mal di denti alla cena di questa sera.

1 Commento

  1. Quando la sig.ra Rowling userà il suo ingente patrimonio frutto della gentile concessione dei milioni di “appassionati di fiabe ” che vi hanno contribuito, acquistando terre e foreste da preservare in forma di aree naturali integrali, può darsi che leggerò o guarderò le sue storielle.
    Gli svedesi dalla rivoluzione sessuale degli anni 60/70 sono giunti nell’iperuranio, stanno superando il mito degli atlantidei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Ambiente

Go to Top