Pediluvio: come realizzarlo in casa con ingredienti naturali

in Beauty|Benessere|Rimedi naturali|Salute
Pediluvio: come realizzarlo in casa con ingredienti naturali ultima modifica: 2018-11-08T13:30:57+01:00 da GreenElle
da

Veloce ed economico, il pediluvio è un momento di relax da ritagliarsi dopo una lunga e faticosa giornata invernale. Si può facilmente realizzare in casa con ingredienti naturali.

Il pediluvio rappresenta un momento di relax da regalare a piedi stanchi e soffocati da calze e stivaletti durante la stagione invernale.

Questa pratica si può realizzare con facilità anche in casa utilizzando ingredienti naturali facili da reperire.

In generale per realizzare un pediluvio bastano pochi minuti e una bacinella con dell’acqua calda in cui immergere i piedi.

Immergere i piedi in acqua calda è rigenerante dopo una lunga e stancante giornata invernale.
Immergere i piedi in acqua calda è rigenerante dopo una lunga e stancante giornata invernale.

Dopo la fase di ammollo, è consigliabile procedere con uno scrub per eliminare la pelle morta ammorbidita dall’acqua calda.

Questo procedimento può rivelarsi utile anche in presenza di antiestetici calli o duroni.

Il passaggio successivo prevede di risciacquare i piedi per poi asciugarli in modo accurato.

Infine, per assicurare la giusta idratazione, si applica una crema idratante. Il gel di aloe vera o il burro di karitè sono delle ottime opzioni in tal senso.

Si può realizzare anche con laggiunta di ingredienti come gli oli essenziale per aumentare leffetto rilassante.
Pediluvio: si può realizzare anche con l’aggiunta di ingredienti come gli oli essenziale per aumentare l’effetto rilassante.

L’aggiunta di qualche ingrediente in più aiuta ad ottenere un miglior effetto rigenerante. Di solito regalarsi questa coccola invernale permette di percepire un effetto di benessere su tutto il corpo.

Pediluvio sale e bicarbonato

Un modo semplice e decisamente economico per preparare il pediluvio consiste nell’aggiungere sale e bicarbonato all’acqua calda.

L’impiego di sale grosso è ideale quando si avvertono i piedi molto stanchi; il bicarbonato, invece, permette di ottenere un effetto rinfrescante.

Inoltre, può essere utilizzato come un impasto da applicare sui piedi per realizzare un peeling che lasci la pelle morbida.

Pediluvio rilassante

Per amplificare l’effetto rilassante di questa pratica, un consiglio utile è quello di utilizzare gli oli essenziali preferiti. L’aggiunta di qualche goccia nell’acqua calda sprigiona un’essenza in grado di favorire anche un piacere olfattivo oltre al senso di benessere.

La scelta dell’olio essenziale dipende dalle preferenze personali e dal tipo di effetto che si vuole ottenere. Per un momento di relax, l’olio essenziale di lavanda è uno dei più indicati.

Pediluvio: come realizzarlo in casa con ingredienti naturali ultima modifica: 2018-11-08T13:30:57+01:00 da GreenElle
Tags:
Pediluvio: come realizzarlo in casa con ingredienti naturali ultima modifica: 2018-11-08T13:30:57+01:00 da GreenElle

Vive a Roma ma mantiene saldo il legame con il suo sud. Appassionata di scrittura sul web, si interessa a tutto ciò che ruota intorno al mondo 'verde': dall'alimentazione cruelty-free alla mobilità sostenibile, dalla cosmetica ai rimedi naturali, il tutto nell'ottica del benessere per l'uomo e l'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Beauty

Go to Top