sbiancare denti metodi naturali

Come sbiancare i denti con i metodi naturali

in Beauty|Rimedi naturali
Come sbiancare i denti con i metodi naturali ultima modifica: 2023-09-18T16:18:59+02:00 da Redazione eHabitat.it
da

È possibile sbiancare i denti con metodi naturali ed economici, con l’ausilio di ingredienti che si possono facilmente reperire nella dispensa di casa

Ci sono diversi metodi naturali che possono aiutare a sbiancare i denti. Tuttavia, è importante notare che questi rimedi possono ridurre le macchie superficiali ma non sono in grado di sbiancare drasticamente i denti come un trattamento professionale dal dentista.

Alitosi: quali sono i rimedi naturali per contrastare l’alito cattivo

Attenzione perché alcuni rimedi possono essere abrasivi e danneggiare lo smalto dei denti se usati in modo scorretto ed eccessivo.

Perché è importante avere denti bianchi

L’avere denti bianchi è considerato desiderabile per una serie di ragioni, sia estetiche che di salute.

A livello estetico i denti bianchi contribuiscono a un sorriso più luminoso e attraente. Un sorriso sbiancato può migliorare l’autostima e la fiducia in se stessi, rendendo le persone più sicure nelle loro interazioni sociali e professionali.

Denti bianchi sono spesso associati a una buona igiene orale e alla salute generale. Avere denti bianchi può suggerire che una persona si prenda cura di sè e mantenga una buona salute dentale.

Inoltre i denti bianchi possono far apparire una persona più giovane. Con l’invecchiamento, i denti tendono a scurirsi a causa dell’usura dello smalto e delle macchie causate da alimenti, bevande e cattive abitudini come il fumo.

È importante sottolineare che la colorazione naturale dei denti può variare da persona a persona e il colore naturale dei denti può essere diverso per tutti.

Rimedi naturali per sbiancare i denti

Ecco alcuni rimedi naturali per sbiancare i denti.

Carbone vegetale

Contrariamente a quel che si pensa, il carbone vegetale in polvere è un ottimo rimedio per sbiancare i denti. È necessario versarne una piccola dose sullo spazzolino inumidito e con qualche goccia d’acqua formare una pasta facile all’uso da strofinare delicatamente sui denti. Il carbone elimina le macchie dai denti, rafforza le gengive e equilibra la flora batterica del cavo orale.

Olio di cocco

L’olio di cocco ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Puoi fare il cosiddetto “oil pulling” passando un cucchiaio di olio di cocco in bocca per 10-15 minuti e poi sputandolo. Questo può aiutare a ridurre i batteri nella bocca e migliorare la salute delle gengive.

Olio di cocco: gli usi e le controindicazioni di questo cosmetico naturale

Fragole

Le fragole contengono acido malico, che può aiutare a sbiancare i denti. Puoi schiacciare una fragola matura e spalmare il succo sui denti, quindi lasciarlo agire per alcuni minuti prima di sciacquare bene la bocca. Tuttavia, usa questo rimedio con moderazione, poiché l’acido delle fragole potrebbe essere aggressivo per lo smalto dentale.

Fragole: proprietà benefiche, usi in cucina e coltivazione

Buccia di banana

La parte interna della buccia di banana contiene potassio e altri minerali che possono aiutare a sbiancare i denti. Dopo aver spazzolato i denti, strofina delicatamente la parte interna della buccia di banana sui denti per alcuni minuti, quindi sciacqua la bocca.

Potassio: a cosa serve e come assumere questo elettrolita

Acqua ossigenata diluita

Anche l’acqua ossigenata diluita può essere utile per sbiancare i denti in modo naturale. Usa un mix di acqua ossigenata al 3% con acqua in parti uguali e sciacqua per alcuni secondi stando attenti a non deglutire la miscela. Quindi sciacqua bene con acqua.

Questi rimedi possono essere utili ma è importante ricordare che la prevenzione è la chiave per mantenere i denti bianchi e sani. Spazzola i denti due volte al giorno, meglio ancora se con un dentifricio sbiancante e limita il consumo di cibi e bevande che possono macchiare i denti, come caffè, tè, vino rosso e tabacco.

Per risultati più significativi, consulta il tuo dentista per un trattamento di sbiancamento professionale.

[Foto di Gerd Altmann da Pixabay]

Come sbiancare i denti con i metodi naturali ultima modifica: 2023-09-18T16:18:59+02:00 da Redazione eHabitat.it
Tags:
Come sbiancare i denti con i metodi naturali ultima modifica: 2023-09-18T16:18:59+02:00 da Redazione eHabitat.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Beauty

Go to Top