Judi Dench

Judi Dench ha rivelato di piantare un albero per ogni amico che non c’è più

in Cinema|Natura|News
Judi Dench ha rivelato di piantare un albero per ogni amico che non c’è più ultima modifica: 2023-10-27T06:59:18+02:00 da Alberto Pinto
da

Judi Dench ha recentemente rivelato la sua abitudine di piantare un albero per ogni amico che muore, per onorarlo e allo stesso tempo aiutare il Pianeta.

Judi Dench
Judi Dench ha l’abitudine di piantare un albero nel suo giardino per ricordare gli amici che non ci sono più aiutando l’ambiente.

La straordinaria Judi Dench, vincitrice di un premio Oscar per Shakespeare in Love e protagonista al cinema di successi come Philomena e la saga di James Bond, ha da poco rivelato una tenera abitudine che in qualche modo ha anche a che fare con il suo amore per l’ambiente.

L’attrice ottantottenne, infatti, durante un’ospitata nel programma britannico Countryside, ha raccontato con dolcezza di piantare un albero nel giardino di casa sua ogni volta che un suo amico muore. Per Judi Dench si tratta di un modo per onorare la sua memoria, tenere accanto il ricordo delle persone a cui ha voluto bene, ma anche per omaggiarle rendendo metaforicamente la loro morte un’occasione per restituire al Pianeta una nuova vita.

Ho molti amici famosi nel mio giardino”, ha dichiarato l’attrice, che ha alle spalle una carriera lunga quasi sessant’anni, ma che guarda al futuro ben consapevole che l’ambiente in cui viviamo ha bisogno del nostro aiuto, piccolo o grande che sia.

Aidan Gallagher, l’attore di The Umbrella Academy pianta alberi con il progetto TreesWithAidan

Il suo personalissimo modo di celebrare le persone care che non ci sono più, si trasforma quindi in un momento di serenità, di raccolta e di attivismo, un atto utile a rinverdire il pianeta e a popolarlo di vita attraverso gli alberi.

Nel corso della sua intervista, Judi Dench ha anche raccontato di avere sempre avuto una passione per gli alberi, sin dalla tenera età, e di essersi sempre istintivamente contrariata di fronte ad un albero tagliato.  “Da bambina mi arrabbiavo irrazionalmente nel vedere lunghi camion che trasportavano alberi enormi. Non saprei spiegarlo. Ancora oggi odio vedere gli alberi abbattuti”.

Judi Dench
Judi Dench è fiduciosa sulla maggiore consapevolezza di dover proteggere la natura.

Nonostante l’età e i problemi dovuti alla progressiva perdita della vista, Judi Dench ha dichiarato di non avere la minima intenzione di smettere di lavorare, ed è già capitato che imparasse le battute dei suoi copioni memorizzandole grazie all’aiuto dei suoi amici.

Ciò dice molto sullo spirito di una donna che sceglie ogni giorno di cogliere la vita dal suo lato più bello e di reagire alle cattive notizie chiedendosi cosa poter fare per bilanciare le cose. È lo stesso approccio che adotta quando pensa al futuro del nostro Pianeta.

Ferdinand Omanyala, il velocista keniota ha festeggiato il suo compleanno piantando 200 alberi

Penso che improvvisamente ora siamo più consapevoli che bisogna salvare la natura”, ha dichiarato l’attrice. “È davvero importante spargere la voce. L’atteggiamento delle persone nei confronti della cura del Paese adesso è più forte e sta cambiando. Siamo diventati più consci di ciò che stiamo distruggendo e di ciò che dobbiamo preservare. Siamo più consapevoli della plastica e dei danni che sta causando nei mari. La speranza è che ci sia sempre più concentrazione su questi argomenti. Guardate tutto quello che abbiamo. Semplicemente non possiamo distruggerlo”.

Judi Dench ha rivelato di piantare un albero per ogni amico che non c’è più ultima modifica: 2023-10-27T06:59:18+02:00 da Alberto Pinto
Tags:
Judi Dench ha rivelato di piantare un albero per ogni amico che non c’è più ultima modifica: 2023-10-27T06:59:18+02:00 da Alberto Pinto

Beneventano, laureato in comunicazione audiovisiva. Appassionato di cinema, serie televisive, viaggi e di tutto ciò che è arte e comunicazione. Creativo, curioso e sognatore, ama immergersi nelle storie e scoprirne dettagli e sfaccettature. Per eHabitat scrive di musica e di cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Cinema

Go to Top