Sealogy Ferrara 2022

Sealogy 2022, eHabitat partner dell’evento a Ferrara

in Ambiente|News
Sealogy 2022, eHabitat partner dell’evento a Ferrara ultima modifica: 2022-11-03T07:19:00+01:00 da Francesca Orazi
da

eHabitat partner ufficiale della seconda edizione di SEALOGY, manifestazione dedicata al mare, che avrà luogo a Ferrara il 16 – 17 – 18 novembre.

A Ferrara si rinnova l’appuntamento con SEALOGY, manifestazione fieristica interamente dedicata al mare e alle sue risorse, sostenuta dalla Commissione Europea che, per la seconda edizione, approda nel comune emiliano il 16 – 17 – 18 novembre. eHabitat è media-partner ufficiale dell’evento.

Sealogy 2022, come è strutturato l’evento

Dopo la Digital Preview del 2020 e la prima edizione in presenza del 2021, con 13000 mq di aree occupate da realtà di successo della filiera ittica del Medio e Alto Adriatico, l’edizione del 2022 si articolerà su tre focus principali:

  • Il primo è l’esca e l’acquacoltura, con riferimento alla tracciabilità del prodotto finito, alle attrezzature per la lavorazione e confezionamento delle produzioni ittiche, refrigerate e surgelate.
  • Il secondo sono i trasporti marittimi e infrastrutture.
  • Il terzo sono le energie rinnovabili e marine in termini di ricerca e sviluppo.

Energie rinnovabili: l’Italia punta sempre più sul green

Aziende rappresentanti, realtà innovatrici e associazioni di categoria saranno a disposizione dei visitatori per approfondire queste tematiche.

Inoltre, la manifestazione offrirà ai visitatori interessanti momenti di networking come il “B2Blue – Blue Brokerage Event” . Per “B2Blue” si intende l’evento di intermediazione dedicato all’Economia Blu. Il suo scopo è promuovere innovazioni e creare nuove occasioni di business tra aziende, cluster e centri di ricerca. Inoltre ci saranno momenti educativi su best practices di consumo responsabile, in accordo con gli obiettivi dell’Agenda 2030. Saranno disponibili showcooking sostenibili, incontri dedicati al turismo sostenibile, a sport e a tempo libero.

Lo sviluppo sostenibile dell’economia blu nel Mediterraneo è possibile: il progetto Ue

Blue Economy, la protagonista di Sealogy 2022

La Blue Economy sarà, dunque, la grande protagonista di SEALOGY. L’obiettivo degli organizzatori della manifestazione è proprio quello di promuovere un sistema economico basato sulla sostenibilità di mari e oceani. Ad avvalorare l’impegno di Ferrara Expo, società del gruppo Bologna Fiere, è stato costituito un Comitato Tecnico Scientifico. Il Comitato è composto da esperti che lavoreranno sui temi dell’innovazione e dello sviluppo dei principali settori presenti all’evento.

Giornata Mondiale degli Oceani 2022, proteggiamo il nostro pianeta blu

La parola al Presidente Ferrara Expo, su Sealogy 2022

Andrea MorettiPresidente Ferrara Expo – commenta questa iniziativa con queste parole: “Con questa seconda edizione vogliamo offrire a tutti i visitatori un’opportunità, un momento per approfondire l’importanza della Blue Economy non solo per l’economia, ma anche per l’ambiente. È oggi più che mai necessario definire attorno a questo mondo un sistema di valori condivisi che possano anche guidare le scelte politiche e commerciali dell’Europa. L’esperienza e la conoscenza del Comitato Tecnico Scientifico e dei nostri espositori vuole essere il punto di partenza per un futuro più competente e sostenibile

Sealogy 2022, eHabitat partner dell’evento a Ferrara ultima modifica: 2022-11-03T07:19:00+01:00 da Francesca Orazi
Tags:
Sealogy 2022, eHabitat partner dell’evento a Ferrara ultima modifica: 2022-11-03T07:19:00+01:00 da Francesca Orazi

Nata a Roma, è laureata in lettere moderne. Vegana da anni, è vicina alle tematiche ambientali e ha svolto progetti universitari per contrastare il riscaldamento globale con l'adozione di uno stile di vita vegan. Si occupa costantemente di sostegno alle donne vittime di violenza. Ha perfezionato la sua passione per la scrittura durante un corso di scrittura radiofonica quando ancora era studentessa, successivamente ha collaborato in testate giornalistiche romane e come social media manager per blog professionisti di viaggi. Ama i gatti, i viaggi on the road e zaino in spalla, e soprattutto la Spagna, dove ha studiato con la borsa Erasmus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Ambiente

Go to Top