bando rifugio monte bianco

Bando Rifugio Monte Bianco: al via la ricerca di un nuovo gestore

in Natura
Bando Rifugio Monte Bianco: al via la ricerca di un nuovo gestore ultima modifica: 2020-06-04T11:40:11+02:00 da GreenElle
da

Situato ai piedi del Monte Bianco, il rifugio CAI UGET in Val Veny è alla ricerca di un gestore per i prossimi 5 anni. Ecco come partecipare.

Bando Rifugio Monte Bianco: la sezione CAI UGET di Torino ha indetto un bando per la gestione del rifugio, situato a 1700 metri nel massiccio del Monte Bianco presso la località La Fodze – Val Veny, all’interno del comune di Courmayeur (Aosta).

Il bando per gestire questa struttura, classificata come rifugio alpinistico di categoria A, prevede la stipula di un contratto quinquennale a partire dal 1° ottobre 2020 fino al 30 settembre 2025.

Un particolare occhio di riguardo è garantito per la proposta dell’offerta economica nella prima fase di avvio del rifugio, che rischia di risentire ancora del contenimento dovuto ai provvedimenti post Covid.

Tour del Monte Bianco: escursione ad alta quota intorno alla cima più alta d’Europa

Bando Rifugio Monte Bianco: a chi si rivolge

Imprenditori singoli o associati, in possesso dei requisiti previsti dalla Legge Regionale della Valle d’Aosta  n. 4 del 20 aprile 2004, possono essere ammessi alla gara per diventare gestori di questo rifugio alpinistico.

Tra i requisiti richiesti ai candidati è necessario dimostrare la conoscenza della lingua francese di livello B1 secondo il quadro europeo di riferimento per le lingue.

Per le società candidate, sarà necessario che tali requisiti vengano dimostrati da colui che sarà effettivo gestore del rifugio.

Rifugi alpini in estate: il CAI al lavoro per la possibile riapertura nel periodo estivo

Bando Rifugio Monte Bianco: come partecipare

La candidatura al bando prevede la presentazione di una doppia offerta economica. La prima, relativa ai primi 12 mesi in cui sarà ancora presente l’effetto dei provvedimenti post Covid-19, non avrà una richiesta minima di base.

La seconda offerta economica, relativa ai successivi 4 anni, dovrà essere espressa in aumento rispetto alla base di gara stabilita in 55.000 euro (IVA esclusa).

La candidatura con la relativa offerta economica per l’affidamento del rifugio dovrà pervenire entro le ore 18 del 15 luglio 2020, termine perentorio di scadenza, presso la sede UGET, C.so Francia 192, 10145 Torino.

Per ulteriori dettagli, si consiglia di consultare o scaricare il bando.

[Cover Image Wikipedia Commons]

Bando Rifugio Monte Bianco: al via la ricerca di un nuovo gestore ultima modifica: 2020-06-04T11:40:11+02:00 da GreenElle
Tags:
Bando Rifugio Monte Bianco: al via la ricerca di un nuovo gestore ultima modifica: 2020-06-04T11:40:11+02:00 da GreenElle

Vive a Roma ma mantiene saldo il legame con il suo sud. Appassionata di scrittura sul web, si interessa a tutto ciò che ruota intorno al mondo 'verde': dall'alimentazione cruelty-free alla mobilità sostenibile, dalla cosmetica ai rimedi naturali, il tutto nell'ottica del benessere per l'uomo e l'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Natura

Go to Top