passeggiate in val di non

Passeggiate in Val di Non post Covid-19: tre percorsi pianeggianti in Trentino

in Muoversi|Viaggi
Passeggiate in Val di Non post Covid-19: tre percorsi pianeggianti in Trentino ultima modifica: 2020-05-12T08:06:46+00:00 da GreenElle
da

3 sentieri nella Val di Non per ritrovare il piacere di immergersi nella natura con passeggiate in piano e poco impegnative per una graduale ripresa dell’attività fisica.

Passeggiate in Val di Non: riprendere a camminare dopo il lungo periodo di blocco da quarantena rappresenta per molti un’esigenza di benessere psicofisico.

Per ricominciare nel modo migliore l’ideale è un percorso senza troppi dislivelli, dove riprendere a fare quattro passi con calma. Immergersi nuovamente nei suoni e nei colori della natura, adottando le dovute cautele per evitare assembramenti e contatti ravvicinati con altre persone, costituisce un momento rigenerante da regalarsi.

Rifugi alpini in estate: il CAI al lavoro per la possibile riapertura nel periodo estivo

Passeggiate in Val di Non: 3 proposte di sentieri in piano

La Val di Non, situata nella parte nord-occidentale della provincia autonoma di Trento, offre paesaggi naturali suggestivi, caratterizzati da boschi, laghi e vette. Uno spettacolo naturale in cui immergersi con un piacevole e poco impegnativo cammino, come quelli qui proposti.

Passeggiata della Merlonga

Una passeggiata pianeggiante è quella che conduce al belvedere che si affaccia sull’eremo di San Romedio partendo dal paese di Smarano, zona Merlonga. L’intero percorso, andata e ritorno, è lungo circa 3 km e può essere completato anche con i bambini più piccoli in passeggino.

Montagna: 6 consigli per viverla in sicurezza nella Fase 2

Sentiero Margherita

Nella parte bassa della Val di Non è possibile percorrere un altro sentiero pianeggiante, lungo complessivamente 3,5 km. Snodandosi sopra i paesi di Cunevo, Flavon e Terres, ripercorre il tracciato di un vecchio canale irriguo. Anche questa passeggiata è accessibile con il passeggino.

Giro delle Tre Cime di Lavaredo: escursione ad alta quota sulle Dolomiti

Sentiero del Lago di Tovel

Le passeggiate in piano in Val di Non comprendono anche il percorso che conduce al Lago di Tovel. Per assicurarsi un tracciato del tutto pianeggiante e percorribile anche con il passeggino, si consiglia soli il tratto dallo Chalet Tovel fino alla Baia Rossa e poi alle Spiaggette Rislà. Questo sentiero spazioso e comodo, lungo circa 2 km, può essere percorso in 45 minuti complessivi.

 

Passeggiate in Val di Non post Covid-19: tre percorsi pianeggianti in Trentino ultima modifica: 2020-05-12T08:06:46+00:00 da GreenElle
Tags:
Passeggiate in Val di Non post Covid-19: tre percorsi pianeggianti in Trentino ultima modifica: 2020-05-12T08:06:46+00:00 da GreenElle

Vive a Roma ma mantiene saldo il legame con il suo sud. Appassionata di scrittura sul web, si interessa a tutto ciò che ruota intorno al mondo 'verde': dall'alimentazione cruelty-free alla mobilità sostenibile, dalla cosmetica ai rimedi naturali, il tutto nell'ottica del benessere per l'uomo e l'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Muoversi

Go to Top