Street art a Roma: Moby Dick per la lotta alla plastica e la salvaguardia degli oceani

in Arte|Inquinamento
Street art a Roma: Moby Dick per la lotta alla plastica e la salvaguardia degli oceani ultima modifica: 2019-10-03T08:00:30+02:00 da GreenElle
da

Street artist di fama internazionale, Moby Dick porta sul litorale romano la lotta alla plastica e la salvaguardia degli oceani grazie ad un suggestivo murale.

Street art a Roma: dopo la suggestiva opera mangia smog di Iena Cruz, la capitale torna a tingersi con i murales di Moby Dick.

All’anagrafe Marco Tarascio, il writer romano, esponente del Pop Surrealismo italiano, è da sempre un sostenitore di cause animaliste e ambientaliste.

Fonte foto: pagina FB "Moby Dick"
Marco Tarascio, in arte Moby Dick, è uno street artist romano di fama internazionale. Fonte foto: pagina FB “Moby Dick”

Da anni mette a disposizione il suo talento per dare risonanza ad iniziative a sostegno di importanti lotte.

È il caso della sua ultima performance a favore di Sea Shepherd, associazione animalista internazionale a difesa della fauna ittica.

Questo street artist porta, inoltre, la sua arte in aree periferiche e spesso degradate della città. Anche nelle borgate spinge così grandi e piccoli ad avvicinarsi ed interessarsi alle tematiche oggetto delle sue opere.

Protagonisti privilegiati sono così spesso gli animali, a cui Moby Dick cerca di dare voce grazie ai suoi murales.

Dopo il Trullo, è arrivato a dipingere anche i muri di Ostia, da tempo scenario di un tentativo di rinascita nel segno della legalità.

Street art a Roma e lotta all’inquinamento da plastica

Il tema del mare è spesso presente nelle opere dellartista romano. Fonte foto: pagina Fb "Moby Dick"
Il tema del mare è spesso presente nelle opere dell’artista romano. Fonte foto: pagina Fb “Moby Dick”

L’artista romano, nelle cui opere ricorre spesso il tema del mare, ha prodotto la sua ultima creazione su di un muro del Porto Turistico di Ostia.

Uno squalo, che sembra uscire dal muro, è accompagnato dalla didascalia “La plastica che usi una volta tortura gli oceani per sempre”.

Un monito importante contro la lotta alla plastica monouso che si combatte a colpi di educazione e sensibilizzazione insieme ad azioni concrete, come le giornate di clean up internazionali.

Street art a Roma: Moby Dick per la lotta alla plastica e la salvaguardia degli oceani ultima modifica: 2019-10-03T08:00:30+02:00 da GreenElle
Tags:
Street art a Roma: Moby Dick per la lotta alla plastica e la salvaguardia degli oceani ultima modifica: 2019-10-03T08:00:30+02:00 da GreenElle

Vive a Roma ma mantiene saldo il legame con il suo sud. Appassionata di scrittura sul web, si interessa a tutto ciò che ruota intorno al mondo 'verde': dall'alimentazione cruelty-free alla mobilità sostenibile, dalla cosmetica ai rimedi naturali, il tutto nell'ottica del benessere per l'uomo e l'ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Arte

Go to Top