Scogliere a picco sul mare, montagne e castelli: questi gli scenari in cui ci si imbatte muovendosi alla scoperta del Galles più autentico lungo la Wales Way.
The Wales Way è un itinerario escursionistico ideale per scoprire i paesaggi più suggestivi e rappresentativi del Galles.
Questo percorso consta di tre strade: Coastal Way, Cambrian Way e North Wales Way, percorribili sia in bici che a piedi durante tutti i periodi dell’anno.
Attraversandoli tutti, si cammina per circa 300 km e si esplora la regione da Nord a Sud.
Si tratta di un’esperienza consigliata per chi ama dedicarsi viaggi lontani dai circuiti turistici più battuti ma vicini alla natura incontaminata.
The Wales Way: Coastal Way
La Coastal Way è un itinerario lungo 290 km attraverso sentieri immersi tra mare e montagne. Con questo percorso si esplora la Cardigan Bay partendo da St. David’s nel Pembrokeshire per arrivare ad Aberdaron, al punto estremo della Llŷn Peninsula.
Questa parte del tragitto passa attraverso il parco naturale di Snowdonia con il suo ricco patrimonio di biodiversità.
The Wales Way: Cambrian Way
La Cambrian Way si snoda per 300 km alla scoperta del cuore più autentico del Galles. Si parte da Cardiff, capitale di questa regione, per giungere a Llandudno, città del nord rinomata per le sue spiagge.
Il percorso lungo questo itinerario permette interessanti paesaggi tra vaste aree verdi e parchi nazionali.
The Wales Way: North Wales Way
La North Wales Way rappresenta l’itinerario più breve con i suoi 120 km. Ci si muove da Queensferry, cittadina nord-orientale, per conoscere territori caratterizzati da scogliere e castelli.
Lungo questo percorso si incontra la cittadella fortificata di Conwy, il cui castello è patrimonio UNESCO dal 1986.