Vacanza gratis senza smartphone: rinunciare al cellulare per vincere le Dolomiti

in News|Viaggi
Vacanza gratis senza smartphone: rinunciare al cellulare per vincere le Dolomiti ultima modifica: 2019-07-24T08:00:09+02:00 da GreenElle
da

5 giorni di disconnessione dalla smartphone per vincere una vacanza nel cuore delle Dolomiti: è il progetto Recharge in Nature. Ecco come candidarsi e aggiudicarsi questa singolare esperienza di immersione nella natura dolomitica.

Vacanza gratis senza smartphone: è la possibilità offerta da sette comuni dell’Agordino, sulle Dolomiti.

Pochi fortunati vincitori potranno aggiudicarsi l’ospitalità nei rifugi del bellunese immersi nel verde delle montagne patrimonio UNESCO.

Vacanza gratis senza smartphone: Recharge in Nature

Unica condizione per riuscire a candidarsi è la capacità di disconnettersi completamente dalla tecnologia per 5 giorni.

Bando, quindi, allo smartphone e ai social network per poter accedere al progetto Recharge in Nature, ovvero Ricaricati nella Natura.

dolomiti
Recharge in Nature: è un progetto che offre una vacanza gratis nel cuore delle Dolomiti a chi è disposto a rinunciare allo smartphone per 5 giorni.

I comuni del bellunese, vittime del maltempo dell’ottobre scorso che ha cambiato i connotati al paesaggio, cercano di rilanciarsi con questa interessante iniziativa.

In cambio di alloggio e vitto gratuito, si chiede ai vincitori di eseguire dei piccoli lavori nel bosco e interventi di manutenzione dei sentieri.

Capofila del progetto sono i comuni di Rocca Pietore e Alleghe. Ad essi si aggiungono altri piccoli centri in provincia di Belluno: Colle Santa Lucia, Livinallongo del Col di Lana – Arabba, Cencenighe, San Tomaso Agordino, Taibon Agordino.

recharge in nature, dolomiti
Il Monte Civetta è un gigante delle Dolomiti situato tra Zoldo e Alleghe.

Recharge in Nature: come partecipare

Non sono previsti particolari requisiti per accedere all’iniziativa.

Per candidarsi è sufficiente inserire i propri dati e compilare un questionario. Per chi lo desidera è possibile inviare un video motivazionale  per sostenere la propria candidatura.

Il tutto entro il 9 agosto, termine per la presentazione delle domande.

I pochi fortunati vincitori potranno immergersi in un’esperienza di relax e disconnessione in alta montagna dal 13 al 17 settembre nel cuore delle Dolomiti.

Per ulteriori informazioni e dettagli, si consiglia di consultare il sito del progetto Recharge in Nature.

Vacanza gratis senza smartphone: rinunciare al cellulare per vincere le Dolomiti ultima modifica: 2019-07-24T08:00:09+02:00 da GreenElle
Tags:
Vacanza gratis senza smartphone: rinunciare al cellulare per vincere le Dolomiti ultima modifica: 2019-07-24T08:00:09+02:00 da GreenElle

Vive a Roma ma mantiene saldo il legame con il suo sud. Appassionata di scrittura sul web, si interessa a tutto ciò che ruota intorno al mondo 'verde': dall'alimentazione cruelty-free alla mobilità sostenibile, dalla cosmetica ai rimedi naturali, il tutto nell'ottica del benessere per l'uomo e l'ambiente.

1 Commento

  1. Vivo al nord Italia x lavoro e sono di origine del sud precisamente di un piccolo paesino della provincia di Campobasso. Il mio paese e una delle località che si respira un buona aria, non inquinata dallo smog.e immerso nel verde il mio paese. A me piace molto la natura per me e un tocca sana tutto ciò che e verde,e poi mi piace molto la montagna e tutto ciò che c’è da fare x poterla rispettare. Sarei molto interessato per questa avventura ,per poter dare anche io un contributo a queste montagne . Ciao grazie al più presto ,un saluto a tutti quelli che amano come me la natura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di News

Go to Top