Stars Box

Stars Box, case dal tetto apribile per godere del cielo stellato in montagna

in Natura|Viaggi
Stars Box, case dal tetto apribile per godere del cielo stellato in montagna ultima modifica: 2019-02-12T13:30:46+01:00 da Barbara Pignataro
da

Un letto tra le stelle, la natura e la bellezza delle Alpi Liguri, in Piemonte. D’estate vivere la montagna è pensabile anche solo per una notte con Stars Box

Nessun lampadario al mondo illumina quanto una stella accesa nella notte: in Piemonte è possibile averla con Stars Box, una casa  con un tetto apribile che, al calar della notte, permette di godere del cielo stellato comodamente sdraiati sul letto.

Come dormire all’aperto, a chi non piacerebbe riposare così? L’esperienza emozionante tipica delle lunghe sere d’estate, da oggi è godibile in montagna anche per i meno avventurosi. Un box grande quanto un letto a due piazze inserito nella natura, “easy” come una tenda da campeggio, con  la riservatezza di una solida casa in legno. Solo il cielo potrebbe entrare nel box, insieme al profumo della vegetazione e al rumore dello scorrere dell’acqua di un fiume non lontano.

dormire in montagna
Dormire nella natura e vivere la montagna

Stars Box è la romantica idea di  Fabio Revetria e Lara Sappa  due architetti di Officina 82. Al Rifugio Mongioie sono state installate le loro prime due opere architettoniche, che ben si inseriscono tra le montagne. Siamo nel Comune di Cuneo, a Ormea  in Val Tanaro, nel cuore delle Alpi Liguri, a 1.520 metri di altezza.

Inaugurati il 10 agosto 2018, i letti temporanei  sono disponibili solo nella stagione estiva. Un’ idea romantica per trascorrere la prossima notte di San Lorenzo, ma non solo. Possono rivelarsi un comodo punto di ristoro per i viaggiatori in transito, amanti delle escursioni in montagna.

Stars. Dormire illuminati dalle stelle
Dormire illuminati dalle stelle

Sempre più persone ricercano il contatto con la natura nel loro tempo libero e l’estate sembra essere fatta per vivere la montagna. Le cime ben visibili  interrompono il cielo limpido e l’aria pulita rigenera mente e corpo, sopratutto dopo una lunga e lenta passeggiata. Cibo genuino e buon vino si uniscono alle coccole che il Piemonte regala ai suoi ospiti.

Stars Box, case dal tetto apribile per godere del cielo stellato in montagna ultima modifica: 2019-02-12T13:30:46+01:00 da Barbara Pignataro
Tags:
Stars Box, case dal tetto apribile per godere del cielo stellato in montagna ultima modifica: 2019-02-12T13:30:46+01:00 da Barbara Pignataro

Romana, ama il mare e per questo vive a Ladispoli. Alla ricerca del benessere attraverso il cibo e la natura. Vegetariana. Giornalista pubblicista e speaker radiofonica per passione. Come può partecipa alla presentazione di libri e racconta la sua esperienza di viaggio con l'autore. Esperta di web marketing ed eventi. Ama condividere le scoperte quotidiane, dall'alternativa naturale per il mal di denti alla cena di questa sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Natura

Go to Top