L’altro giorno son andata a sistemare l’officina di Bricolino. Non avete idea di quante cose si possono trovare lì dentro! In un angolo c’erano una decina di tubi vuoti con coperchio in plastica che prima contenevano le patatine alla paprika.
Ho pensato di prenderne uno e trasformarlo in qualcosa di utile. Poi mi sono ricordata che sta per arrivare la festa del papà.
Quale occasione migliore per riciclare?
Bidonzolo mi ha dato subito un’idea e così abbiamo deciso di creare un porta dolcetti da regalare a papà.
Lo conosco bene, e sicuramente lui si mangerà tutte le caramelle e lo userà per contenere viti e bulloni.
E’ bello dare nuova vita agli oggetti e bisognerebbe farlo sempre prima di decidere che è ora di gettarli.
Per creare il tubo porta dolci ho avuto bisogno di una confezione di patatine in tubo con coperchio, avanzi di stoffa di due colori (io ho usato il blu ed il grigio), colla a caldo, forbice e bottoni.
Prima di tutto ho tagliato la manica da una vecchia maglietta sgualcita. Ho infilato il tubo nella manica ed ho incollato la stoffa all’interno con la colla a caldo. Ho preso la stoffa grigia e ho disegnato una cravatta. Ho ritagliato la sagoma e l’ho incollata sulla parte alta del tubo. Ho rovistato nella mia grande scatola dei bottoni e ne ho attaccati due uguali vicino alla cravatta.
Per concludere il lavoro ho incollato nel mezzo della cravatta un accessorio con brillantini che al tempo serviva come passante per la cintura.
Ecco qui il tubo porta dolcetti personalizzato per la festa del papà!
Alla prossima. Mamma Evelina