Idee regalo per la festa della mamma: divertiamoci decorando!

in Fai da te|Genitori Green|Riuso
Idee regalo per la festa della mamma: divertiamoci decorando! ultima modifica: 2016-05-07T08:30:02+02:00 da Bidonzolo
da

Alcuni giorni fa una cara amica ha portato a casa un bel mazzo di fiori. La mamma dice che sono “calle”, fiori bellissimi di una composizione usata per un evento speciale.

La mamma non aveva un vaso in cui metterle, così, con l’aiuto di Zia Bigodina, ho pensato di sfruttare un barattolo di quelli stretti e lunghi delle patatine.

Pensavamo fosse di carta o cartone, quindi non avrebbe di certo retto il peso dell’acqua o, forse, avrebbe potuto sciogliersi. Invece, dopo un paio di giorni il barattolo è ancora lì, bello e intatto.

Come vaso è proprio carino, ma immaginatelo se fosse più colorato! Così ho deciso di fare una bella sorpresa alla mamma… L’ho preso, assicurandomi che non potesse scoprirmi, ho tolto i fiori, sistemandoli nel lavandino e ho iniziato la trasformazione.

Se anche voi volete creare il vostro originalissimo vaso di fiori, procuratevi: un po’ di bottoni, io li ho scelti rossi, verdi e gialli; delle biglie (la mamma ne ha sempre una scatolina di scorta per giocare insieme a noi !); un pezzo di feltro e la colla a caldo.

Procediamo così:

1. Incollate il pezzo di feltro (si può usare anche un pezzo di stoffa del colore che più ci piace) con la colla a caldo, coprendo il diametro del barattolo e lasciando un paio di centimetri sopra e sotto. Mi raccomando, non usate da soli la colla a caldo, fatevi aiutare da un adulto!

Festa della Mamma

2. Incollate le biglie nello spazio tra la fine del contorno del feltro e il barattolo con i bottoni verdi e quelli rossi, creando una cordicella nella parte bassa del vaso.

Festa della Mamma

3. Incollate i bottoni dello stesso colore, creando dei piccoli fiorellini.

Festa della Mamma

4. Travasate acqua e calle nel vaso nuovo.

Festa della Mamma

Ecco qui il nostro nuovo vaso è pronto… Quanto è bella la magia del riciclo!

Ho riposto le calle con il nuovo vaso esattamente dove erano prima, senza che la mamma se ne accorgesse. Chissà che sorriso farà non appena noterà il nuovo vaso! Mi abbraccerà fortissimo!

Divertitevi decorando un vaso personalizzato… Se non sbaglio tra qualche giorno è proprio la Festa della Mamma. Che ne dite? Vi piace l’idea?

Idee regalo per la festa della mamma: divertiamoci decorando! ultima modifica: 2016-05-07T08:30:02+02:00 da Bidonzolo
Tags:
Idee regalo per la festa della mamma: divertiamoci decorando! ultima modifica: 2016-05-07T08:30:02+02:00 da Bidonzolo

Giovane bidoncino amante della natura e dell'ambiente che vuole spiegare in modo simpatico, allegro e coinvolgente ad adulti e bambini, l’importanza del riciclo, del riutilizzo e dell’eco-sostenibilità per aiutare tutti a vivere “ad impatto zero”, sottolineando l’importanza che le nostre azioni hanno sul mondo che ci circonda. In questa rubrica con l'aiuto della sua famiglia vi lascerà idee e consigli al motto: "Riciclare è divertente e fai bene all'ambiente!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Fai da te

Go to Top