Gianni Morandi, l’amore per la natura diventa social

in Alimentazione|Cultura|Musica|Natura|Rifiuti
Gianni Morandi, l’amore per la natura diventa social ultima modifica: 2015-08-16T09:00:44+02:00 da Alberto Pinto
da

Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte … l’importante è che poi differenzi. Sempre più re dei social network, Gianni Morandi si conferma un grande amante dell’ambiente e della vita all’aria aperta.

L’Eterno Ragazzo di Monghidoro è senza dubbio tra gli artisti più trasversali del panorama musicale italiano, in grado di conquistare intere generazioni di fan, non soltanto grazie ai suoi successi intramontabili, ma anche grazie alla sua semplicità e al suo spessore umano.

Sul suo profilo Facebook, che ormai conta più di 1 milione e 800 mila fan, Morandi si diverte a condividere e raccontare momenti del suo quotidiano, piccole e grandi gioie dell’uomo e dell’artista, che spesso fanno trapelare il suo amore per la natura.

Gianni Morandi e la raccolta differenziata

Di pochi giorni fa la foto che ritrae il cantante in vacanza, intento a differenziare i rifiuti nei pressi degli appositi cassonetti. “10 agosto. Anche in questi giorni di vacanza, l’immondizia va buttata. Carta, vetro, plastica, raccolta differenziata … Oggi tocca a me!”.

Tra un selfie amichevole con Eros Ramazzotti e un commento irresistibilmente ironico ai suoi seguaci, Morandi si rivela un uomo solido e pieno di umanità, la stessa che abbiamo imparato a ritrovare nelle sue canzoni, molte delle quali di grande impegno sociale. Dalla celeberrima C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones, contro la guerra in Vietnam, alla meno conosciuta Il mio amico, sul tema della disabilità.

Morandi cura il suo orto

Appassionato di sport e di vita in campagna, dedito al suo giardino e al suo orto, Morandi usa il suo spazio sul web con grande spontaneità, ma anche con interesse per le questioni calde che riguardano la nostra vita di tutti i giorni in rapporto alle problematiche del nostro pianeta.

Eloquente un altro suo post, di qualche tempo fa, in cui osserva come con il passare del tempo anche le cose più genuine, come la frutta, stiano perdendo la loro genuinità. 29 settembre. Quest’anno mi sembra che la frutta non abbia sapore. Io che ne mangio molta, sento che mele, pere, pesche e anche l’uva, non hanno lo stesso piacevole gusto di sempre. Sarà un problema climatico o mia moglie deve cambiare il fruttivendolo?”.

Gianni Morandi

Grande artista e grande comunicatore, Gianni Morandi si dimostra soprattutto uno straordinario uomo comune, in grado di parlare a tutti, e in particolare ai ragazzi, condividendo l’entusiasmo per le piccole gioie che la natura ci ha dato, ma allo stesso tempo la preoccupazione sul futuro del nostro ambiente, mantenendo la fiducia che, da qualche parte, ci sia davvero quel grande prato verde da cui far nascere le nostre speranze. 

Gianni Morandi, l’amore per la natura diventa social ultima modifica: 2015-08-16T09:00:44+02:00 da Alberto Pinto
Tags:
Gianni Morandi, l’amore per la natura diventa social ultima modifica: 2015-08-16T09:00:44+02:00 da Alberto Pinto

Beneventano, laureato in comunicazione audiovisiva. Appassionato di cinema, serie televisive, viaggi e di tutto ciò che è arte e comunicazione. Creativo, curioso e sognatore, ama immergersi nelle storie e scoprirne dettagli e sfaccettature. Per eHabitat scrive di musica e di cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Alimentazione

Go to Top