Jalen Smith, l’appello della star NBA per non lasciare gli animali domestici al freddo

in Animali|News|Sport
Jalen Smith, l’appello della star NBA per non lasciare gli animali domestici al freddo ultima modifica: 2025-01-15T00:01:30+01:00 da Alberto Pinto
da

Jalen Smith, cestista dei Chicago Bulls, ha lanciato un appello insieme a PETA e al suo cane Phoenix per scoraggiare le persone a lasciare fuori casa gli animali domestici durante le fredde notti di inverno.

Jalen Smith PETA
Il campione di basket Jalen Smith ha prestato il suo volto in difesa degli animali in una campagna PETA

Il ventiquattrenne Jalen Smith è un apprezzato e famoso cestista statunitense attualmente nelle fila dei Chicago Bulls. Il giovane talento NBA è anche il volto scelto da PETA per dar voce ad una campagna di civiltà e amore per ricordare alle persone di non lasciare fuori casa i loro animali domestici, specialmente in queste fredde notti invernali.

Jalen Smith
Jalen Smith è il volto scelto da PETA per la campagna Play Nice, con lo scopo di tutelare gli animali domestici dal freddo invernale, tenendoli in casa. Photo Credits: Wikimedia Commons.

La campagna prende il titolo di “Play Nice – Keep your dogs courtside. Never leave them out in the cold”, con un brillante gioco di parole che richiama al mondo del basket e dello sport.

Liam Gallagher degli Oasis premiato da PETA per aver adottato un cane senzatetto

Per l’occasione, Jalen Smith ha realizzato una clip insieme al suo cane Phoenix, che da qualche anno è entrato a far parte a tutti gli effetti del team della sua famiglia.

Sono qui per ricordarvi di tenere sempre il vostro cane in casa e mai al freddo”, racconta il cestista. “Ogni giorno Phoenix si assicura che le nostre vite siano piene di gioia e di felicità e quindi noi proviamo il più possibile a renderlo felice a nostra volta. […] L’inverno è molto duro per gli animali. Io non lascerei mai il mio cane fuori perché io per primo non vorrei essere lasciato fuori. Nessuno vuole essere lasciato fuori con delle condizioni meteorologiche così dure. Sono indifesi, non possono reagire e non possono entrare. La ragione per cui non lascio Phoenix fuori è perché non voglio che gli accada qualcosa, è il mio migliore amico e ho bisogno di assicurarmi di esserci per lui”.

Jalen Smith
Per il suo appello, Jalen Smith ha realizzato un video in compagnia del suo cane Phoenix. Photo Credits: Wikimedia Commons.

L’appello di Jalen Smith può sembrare a molti superfluo, ma non tutte le persone che hanno accolto nella loro vita un cane o un animale domestico adottano gli stessi standard di trattamento, soprattutto quando si tratta di tenere gli amici pelosi in casa o fuori casa, durante la notte o nell’arco della giornata.

PETA – People For The Ethical Treatment of Animals ha ricordato che i casi segnalati di cani morti o feriti a causa del freddo sono ancora molto frequenti e che di molti altri non si ha contezza.

Br, che freddo! Decalogo per proteggere i nostri animali d’inverno

Lasciare un cane fuori in inverno significa esporlo alle intemperie, al congelamento e anche alla disidratazione, poiché le fonti d’acqua possono congelarsi o essere inaccessibili. Da non dimenticare anche lo stress di essere lasciati da soli, lontani e fuori dal calore familiare e da quello effettivo dell’interno.

La testimonianza e l’appello di Jalen Smith sono dunque un invito deciso a non sminuire mai l’affetto e la fedeltà che ogni giorno gli animali ci dimostrano, a ricambiare sempre l’amore incondizionato e la gioia che portano nella nostra vita. Sono un monito per non deluderli e per trattarli realmente come componenti del nucleo familiare, poiché  in una vera famiglia nessuno si lascia fuori.

Jalen Smith, l’appello della star NBA per non lasciare gli animali domestici al freddo ultima modifica: 2025-01-15T00:01:30+01:00 da Alberto Pinto
Tags:
Jalen Smith, l’appello della star NBA per non lasciare gli animali domestici al freddo ultima modifica: 2025-01-15T00:01:30+01:00 da Alberto Pinto

Beneventano, laureato in comunicazione audiovisiva. Appassionato di cinema, serie televisive, viaggi e di tutto ciò che è arte e comunicazione. Creativo, curioso e sognatore, ama immergersi nelle storie e scoprirne dettagli e sfaccettature. Per eHabitat scrive di musica e di cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Animali

Go to Top