Liam Gallagher ha ricevuto da PETA il premio Strike The Right Chord per essere stato di ispirazione adottando la sua cagnolina Buttons.
La leggenda vuole che gli iconici fratelli Noel e Liam Gallagher, che hanno fatto la storia della musica con i mitici Oasis, siano famosi per le loro turbolenze ed i loro eccessi. Negli ultimi anni, però, la situazione si è decisamente ammorbidita, ne è un indizio la pace ritrovata tra i due in vista dell’attesissima reunion del 2025.
Il cuore di Liam Gallagher, inoltre, si è sicuramente sciolto di fronte agli occhi di Buttons, la splendida cagnolina senzatetto e non di razza che l’artista ha deciso di adottare e di accogliere in casa sua, salvandola dalla solitudine.
Theo Rossi di Sons Of Anarchy sostiene l’adozione di animali salvati
“Salvare Buttons è stata la decisione migliore che abbiamo mai preso”, ha raccontato Liam Gallagher. “Porta così tanta felicità nelle nostre vite e in tutti quelli che incontra. Siamo così fortunati ad averla, ne siamo ossessionati. Consiglio vivamente di adottare un cane senzatetto”.
Parole meravigliose che non sono passate inosservate a PETA – People For Ethical Treatment of Animals, che da sempre si batte anche per incoraggiare l’adozione di animali domestici a scapito del loro acquisto. L’organizzazione ha dunque deciso di premiare il gesto dell’artista conferendogli il premio Strike The Right Chord.
Liam Gallagher, infatti, non poteva che suonare le corde giuste. Adottare Buttons e condividere la gioia della sua scelta con i suoi fan, consigliando loro di fare altrettanto, è certamente un esempio virtuoso e di grande ispirazione che può arrivare a milioni di persone.
“PETA riconosce e ringrazia Liam Gallagher per aver aperto la sua casa e il suo cuore alla dolce Buttons, senzatetto e non di razza, ispirando legioni di fan a considerare l’adozione degli animali”, si legge nella motivazione del riconoscimento firmata dalla fondatrice di PETA Ingrid Newkirk. “Mentre innumerevoli cani sono nei rifugi ad aspettare una casa amorevole, un’azione del genere salva le vite”.
Tutti meritano un felice Natale, il messaggio dello spot PETA per feste senza crudeltà
L’esempio di Gallagher è anche l’occasione, da parte di PETA, di ricordare che l’acquisto di animali, che spesso sfocia in un business a scopo di lucro stressante per gli animali, toglie la possibilità a cani e gatti nei rifugi di poter trovare affetto e sistemazione. Si tratta spesso di animali che hanno sofferto e che, in mancanza di posti adeguati, rischiano di andare incontro anche all’eutanasia.
Preferire l’adozione vuol dire invece sottrarre un cane, un gatto o qualsiasi altro animale ad una vita sfortunata, dando loro ma anche a se stessi una seconda occasione e l’opportunità di salvarsi a vicenda. È quanto successo a Liam Gallagher, che salvando Buttons ha ricevuto in cambio amore e felicità moltiplicati.