Il premio Oscar Helen Mirren dà il buon esempio e pulisce dai rifiuti una strada del Salento

in Cinema|Inquinamento|Rifiuti
Il premio Oscar Helen Mirren dà il buon esempio e pulisce dai rifiuti una strada del Salento ultima modifica: 2019-10-06T08:00:28+02:00 da Alberto Pinto
da

Guanti gialli, sacchi per i rifiuti e tanta buona volontà. L’attrice premio Oscar Helen Mirren non è certo il tipo che se ne sta con le mani in mano, come si può vedere dal suo profilo Instagram, dove è apparsa all’opera e orgogliosa di fare la propria parte per il bene dell’ambiente.

-Helen Mirren-rifiuti-
L’attrice britannica, protagonista di successi come The Queen e Woman In Gold, ha mostrato ai suoi followers la sua personale azione di clean up avvenuta mentre si trovava in vacanza in Salento, dove ha ripulito dai rifiuti un’intera strada locale.

Nello scatto social, Helen Mirren è ritratta in un tipico e affascinante sentiero di campagna pugliese, con bellissimi ulivi e un muretto in pietra, intenta a riporre una lattina in un sacco pieno di rifiuti. Il post, che ha ottenuto oltre 65.000 cuoricini, ha permesso all’attrice di condividere con i suoi fan il suo amore per la natura e il suo messaggio di civiltà e di rispetto nei suoi confronti.

-Helen Mirren-Oscar-
Raccolgo la spazzatura dalla strada, in Italia”, ha scritto Helen Mirren nella didascalia. “Mia sorella ed io abbiamo trascorso circa un’ora a pulire un intero lungo tratto. È una cosa semplice, ma fa una grande differenza. Per favore, non gettate rifiuti in strada”.

Regina sul grande schermo del cinema, così come nell’anima, Helen Mirren ha sottolineato l’importanza di un semplice gesto, qualcosa che a partire da chiunque possa rendere migliore l’ambiente che ci circonda.

In questo caso si tratta della Puglia, terra florida e autentica che da un po’ di tempo a questa parte è diventata il locus amoenus dell’artista, che nella provincia di Lecce possiede un’antica masseria dove ama trascorrere il tempo insieme alla sua famiglia, a stretto contatto con la natura.

Una natura sacra, troppo spesso oltraggiata dall’uomo, per la quale Helen Mirren si è sempre battuta facendosi portavoce di nobili cause. Per proteggere gli ulivi del Salento, ad esempio, l’attrice ha cercato il sostegno anche tra i suoi colleghi di Hollywood per ideare soluzioni concrete e per promuovere un impegno più attivo per contrastare la Xylella.

-Helen Mirren-Puglia-
Sempre per salvaguardare le ricchezze naturali della Puglia e scongiurare l’incontrollato abbandono dei rifiuti, nella primavera del 2019, l’attrice è stata diretta da Edoardo Winspeare in uno spot ambientato in una delle numerose discariche abusive del territorio, in modo da sensibilizzare il pubblico sulla delicata questione.

Da parte di un’attrice di altissimo spessore come Helen Mirren, donna che vive il legame con la natura in maniera molto profonda, anche attraverso la cultura del naturismo, si tratta di una dimostrazione di grande amore nei confronti dell’ambiente e, in particolare, dello straordinario patrimonio naturale italiano. Il suo è un buon esempio da condividere per imparare a prenderci cura dell’ambiente anche nelle piccole abitudini quotidiane.

 

 

Il premio Oscar Helen Mirren dà il buon esempio e pulisce dai rifiuti una strada del Salento ultima modifica: 2019-10-06T08:00:28+02:00 da Alberto Pinto
Tags:
Il premio Oscar Helen Mirren dà il buon esempio e pulisce dai rifiuti una strada del Salento ultima modifica: 2019-10-06T08:00:28+02:00 da Alberto Pinto

Beneventano, laureato in comunicazione audiovisiva. Appassionato di cinema, serie televisive, viaggi e di tutto ciò che è arte e comunicazione. Creativo, curioso e sognatore, ama immergersi nelle storie e scoprirne dettagli e sfaccettature. Per eHabitat scrive di musica e di cinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Cinema

Go to Top