Colazione sull'erba

Buona Pasqua dalla redazione di eHabitat

in Animali|Cultura|Fotografia
Buona Pasqua dalla redazione di eHabitat ultima modifica: 2014-04-20T09:08:59+00:00 da Ivan Grasso
da

Colazione sull'erba
Colazione sull’erba – Ivan Grasso 2010

Vogliamo augurarvi una Buona Pasqua e abbiamo deciso di farlo in modo non convenzionale e vicino alla natura, vicino all’habitat a cui aspiriamo e che da un mese a questa parte ci impegnamo a raccontarvi. Volevamo quindi mettere da parte coniglietti e pulcini pasquali. Di colombe e agnelli vi abbiamo già parlato. Abbiamo affidato questoarduo compito al nostro blogger più anticonvenzionale. La parola e le immagini a Ivan Grasso e ai suoi gibboni dalle mani bianche.

Con il termine picnic (in italiano dialettale, poco usato: romanata) si identifica quel tradizionale pasto all’aperto compiuto in un contesto turistico o comunque che abbia una funzione sociale e ludica e non solamente alimentare. Ciò che lo caratterizza è il piacere del contatto con la natura e la partecipazione di più individui che provvedono a portare singolarmente il cibo che viene poi condiviso, senza avere l’ufficialità e lo sfarzo del convivio aristocratico-nobiliare. [da Wikipedia]

Tanti auguri e buone feste!

Buona Pasqua dalla redazione di eHabitat ultima modifica: 2014-04-20T09:08:59+00:00 da Ivan Grasso
Tags:
Buona Pasqua dalla redazione di eHabitat ultima modifica: 2014-04-20T09:08:59+00:00 da Ivan Grasso

Ivan grasso nato a Vercelli nel 1980 si è laureato in Scienze Naturali ed ha seguito svariati corsi di fotografia naturalistica e di disegno naturalistico. Ha conseguito il patentino da accompagnatore naturalistico nel 2006 e da allora collabora con cooperative e associazioni come accompagnatore naturalistico ed educatore ambientale. Si occupa di lotta biologica alle zanzare e insegna materie scientifiche nelle scuole. Ha partecipato a piccole mostre contest ed altre benefiche. "Nel tempo libero leggo, scrivo poesie, piccole sceneggiature, adoro il cinema, il fumetto e amo lavorare il legno in ogni sua forma, da qui la passione per la pirografia."

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Animali

Go to Top