CinemAmbiente 2020 Special Edition

CinemAmbiente 2020, al via la special edition del festival cinematografico green torinese

in Cinema
CinemAmbiente 2020, al via la special edition del festival cinematografico green torinese ultima modifica: 2020-09-16T19:48:13+00:00 da Redazione eHabitat.it
da

CinemAmbiente 2020, quest’anno la rassegna Movies Save the Planet riserva un’edizione speciale: eHabitat, per il settimo anno consecutivo, sarà tra i media partner.

CinemAmbiente 2020 quest’anno si presenta al suo affezionato pubblico in una veste inedita.

CinemAmbiente a casa tua. Rimandata in autunno l’edizione 2020 del festival, al via una rassegna di film green in streaming

Per il settimo anno consecutivo, eHabitat rinnova la media partnership con CinemAmbiente, individuando nel cinema di qualità proposto dal festival un linguaggio privilegiato per comunicare i grandi temi ambientali. Testata giornalistica online che informa quotidianamente su sostenibilità, buone pratiche, iniziative e progetti dal variegato mondo green, eHabitat condivide infatti pienamente lo spirito e gli intenti del film festival ambientale torinese.

A CinemAmbiente 2020 si parlerà di protagonismo giovanile, di agricoltura rigenerativa, cambiamento climatico, diritti dell’uomo e della terra e molto altro.
È un anno speciale per noi, in tutti i sensi, tanto che questa volta non ci saranno né vincitori né vinti -fanno sapere dalla rassegna cinematografica torinese- Abbiamo deciso di non istituire il concorso e cogliere l’occasione per celebrare tutti insieme, i migliori film e documentari ambientali a livello internazionale e contribuire alla promozione del cinema e della cultura ambientale, rispettando le misure di distanziamento anti Covid-19“.

CinemAmbiente in Valchiusella 2020, al via la terza edizione di film green in alta quota

L’appuntamento è dal 1° al 4 ottobre 2020 al Cinema Massimo di Torino. Alle proiezioni “in presenza”, alcuni film saranno disponibili online sulla piattaforma MyMovies, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente.

«Siamo lieti di partecipare anche quest’anno in qualità di media partner a questa edizione così importante di CinemAmbiente –dichiara Eleonora Anello, direttrice di eHabitat- Un festival grazie al quale siamo nati e cresciuti e con cui condividiamo la propositività di messaggi ambientali che offrono reali alternative a chi vuole limitare il proprio impatto sul pianeta».

Alla conferenza stampa di presentazione -che si terrà giovedì 22 settembre onsite alla Mole Antonelliana di Torino e online su Zoom- sarà reso pubblico il programma completo con tutti gli appuntamenti e con le modalità di prenotazione e partecipazione.

Tra le anticipazioni del Festival del Museo Nazionale del Cinema il “Laboratorio Aspettando CinemAmbiente – Special Edition“, un’occasione per scoprire in anteprima alcuni dei cortometraggi della manifestazione. Sono inoltre previste la riproduzione del logo di CinemAmbiente e la creazione di una personale locandina per un mondo più sostenibile.

L’appuntamento con il laboratorio è per domenica 27 settembre 2020 alle ore 16 (durata 2 ore), al costo di 6 euro (per i bambini partecipanti, 1 accompagnatore gratis). Età consigliata: 6 – 80 anni.

CinemAmbiente 2020, al via la special edition del festival cinematografico green torinese ultima modifica: 2020-09-16T19:48:13+00:00 da Redazione eHabitat.it
Tags:
CinemAmbiente 2020, al via la special edition del festival cinematografico green torinese ultima modifica: 2020-09-16T19:48:13+00:00 da Redazione eHabitat.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Cinema

Go to Top