Rifugio alpino Velo della Madonna: si cercano nuovi gestori

Rifugio alpino Velo della Madonna: si cercano nuovi gestori

in News
Rifugio alpino Velo della Madonna: si cercano nuovi gestori ultima modifica: 2019-01-24T14:10:02+01:00 da Evelyn Baleani
da

La SAT, Società degli Alpinisti Tridentini, intende affidare a una nuova gestione il Rifugio alpino Velo della Madonna

Un’allettante occasione si apre per chi desidera vivere e lavorare a stretto contatto con la montagna. La SAT, Società degli Alpinisti Tridentini, sta cercando nuovi gestori per il Rifugio Velo della Madonna. La domanda di richiesta gestione deve essere inoltrata entro le ore 24.00 di lunedì 18 febbraio 2019.

Rifugio alpino Velo della Madonna: caratteristiche

Il rifugio, ubicato a 2.333 metri di altezza, è eretto su un terrazzo roccioso ai piedi della Cima della Madonna, nel Gruppo Pale di San Martino, tra le cime più belle delle Dolomiti, con accesso sia da San Martino di Castrozza (TN) sia dalla Val Canali.

trekkingLa struttura ha a disposizione 60 posti letto e altrettanti a tavola. È punto di partenza per interessanti itinerari escursionistici nonché per scalate classiche delle Dolomiti, come l’arrampicata sullo Spigolo del Velo.

Come partecipare

Chi fosse interessato a richiedere la gestione del rifugio deve inviare domanda all’indirizzo e-mail: rifugi@sat.tn.it, corredata da:

  • “Scheda A”, contenente i propri dati personali, debitamente compilata e controfirmata;
  • “Scheda B”, con l’elenco della documentazione richiesta.

La documentazione è scaricabile dal sito della SAT.

Tutte le domande incomplete o inviate dopo la chiusura dei termini previsti non saranno tenute in considerazione.

Requisiti richiesti

La SAT richiede alcuni requisiti soggettivi. Il futuro gestore del rifugio deve inderogabilmente possedere conoscenza del territorio e delle vie di accesso al rifugio Velo della Madonna e ai rifugi limitrofi. Deve inoltre essere in grado di prestare eventuali, necessarie azioni di primo soccorso, come previsto dalle norme provinciali.
Val Venegia

Selezione

Un’apposita Commissione istituita da SAT vaglierà gli allegati e i documenti prodotti e sceglierà i candidati ritenuti idonei a condurre la struttura. Alle persone selezionate nella prima fase, saranno inviate un fac-simile del contratto tipo, al fine di una consapevole valutazione economico-contrattuale; la planimetria e i dati informativi sul rifugio; e l’importo minimo del canone di locazione che SAT prevede.

A seguito della valutazione personale della documentazione fornita, se accettati tutti i termini, il candidato dovrà dare assenso a proseguire il confronto concorrenziale per mezzo mail, scrivendo all’indirizzo rifugi@sat.tn.it.

Tutti coloro che avranno risposto favorevolmente saranno quindi convocati per un colloquio con la Commissione incaricata, presso la sede della SAT, in Via Manci 57 a Trento.

Per ulteriori informazioni, il riferimento è il signor Livio Geom. Noldin, presso la Sede della SAT (tel. 0461.981871; e-mail: rifugi@sat.tn.it).

[Cover Image: Skiforum.it]

Rifugio alpino Velo della Madonna: si cercano nuovi gestori ultima modifica: 2019-01-24T14:10:02+01:00 da Evelyn Baleani
Tags:
Rifugio alpino Velo della Madonna: si cercano nuovi gestori ultima modifica: 2019-01-24T14:10:02+01:00 da Evelyn Baleani

Digital Specialist e Giornalista pubblicista. Si occupa di contenuti per i media (TV e Web) dal 2000. Dopo aver lavorato per alcuni anni in redazioni di società di produzione televisiva e Web Agency, ha deciso di spiccare il volo con un’attività tutta sua. Le sue più grandi passioni oltre l'ambiente? Il Web, la scrittura e la Spagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di News

Go to Top