Allegra, simpatica e un po’ ribelle. L’Ape Maia torna sul grande schermo con L’Ape Maia: Le Olimpiadi di Miele, un nuovo capitolo animato che appassionerà i più piccoli e permetterà ai più grandi di concedersi un dolcissimo tuffo nel passato, grazie ai personaggi che hanno colorato la nostra infanzia.
Al cinema dal 18 ottobre 2018, per la regia di Noel Cleary, Sergio Delfino e Alexs Stadermann, la pellicola segue il lungometraggio del 2014 L’Ape Maia: Il Film. Vecchi e nuovi amici ci accompagneranno nel piccolo grande mondo degli insetti per assistere alle divertenti avventure dell’ape più amata di sempre.
Famosa per il suo cuore d’oro, e per la sua straordinaria capacità di cacciarsi nei guai, questa volta l’Ape Maia sarà alle prese con un’affascinante competizione sportiva riservata ad api, ragni, formiche, afidi e altri componenti del meraviglioso universo degli insetti.
Tutto ha inizio quando l’alveare di Maia, a Campo di Papaveri, viene escluso dalle famose Olimpiadi di Miele, che si terranno di lì a poco nella magnifica Buzztropolis. Tuttavia, il villaggio dovrà rifornire gli atleti con metà del miele raccolto durante l’estate, già scarso e insufficiente per sostenere il lungo inverno.
Maia e Willy, contrariati da quest’ingiustizia, decidono di disobbedire alla loro Regina e di partire alla volta di Buzztropolis con lo scopo di convincere la severa Imperatrice a cambiare idea e a salvare le scorte del villaggio.
A causa di un incidente diplomatico, i due amici si ritroveranno a competere nelle prestigiose Olimpiadi, ma con una posta in gioco davvero molto alta. Se gli atleti di Campo di Papaveri non riusciranno a battere tutte le altre squadre, l’intero raccolto dell’alveare sarà sottratto.
Tra giochi e gare sportive, l’Ape Maia dovrà mettercela tutta per portare a termine una missione davvero difficile, anche a causa di Violet, un’ape pronta a tutto pur di vincere. A sostenere Maia ci sarà, come sempre, una compagine di amici buffi, ma uniti dalla forza dell’amicizia. Convinta che ogni insetto sia a suo modo speciale, l’Ape Maia potrà contare sul gioco di squadra e sulla forza di volontà che è in ognuno di noi.
Oltre all’uscita del film, che vede eHabitat tra i media partner, gli spettatori potranno divertirsi con l’Ape Maia grazie ad un concorso davvero speciale. Per vincere fantastici premi basta iscriversi al sito apemaia.ucicinemas.it e aiutare Maia a raccogliere più polline possibile. Registrando il codice del biglietto del film L’Ape Maia: Le Olimpiadi di Miele, sarà inoltre possibile partecipare all’estrazione per aggiudicarsi un meraviglioso viaggio nel Sud Tirolo, alla scoperta dell’affascinante mondo delle api.
Divertimento, amicizia e amore per la natura. L’Ape Maia: Le Olimpiadi di Miele è il film giusto per godersi al cinema un’atmosfera magica e positiva, insieme ad un’amica speciale e al suo inconfondibile buon umore.
🐝 Le api sono una specie in pericolo. Clicca qui e contribuisci alla loro salvaguardia 🐝
