tisane infusi dieta

Difficoltà nel seguire la dieta? Bere può essere la soluzione

in Alimentazione|Benessere
Difficoltà nel seguire la dieta? Bere può essere la soluzione ultima modifica: 2023-01-10T15:07:47+01:00 da Redazione eHabitat.it
da

Perdere peso, ecco perché bere una o due tisane e infusi al giorno può già fare molto per la nostra dieta dimagrante

Le tisane e gli infusi sono una valida soluzione per chi sente la necessità di perdere qualche chilo e sta seguendo una dieta dimagrante.

Le feste sono finite e abbiamo preso qualche chilo di troppo. Inoltre con il freddo il corpo richiede più energie da carburare e immagazzinare in preparazione della stagione invernale.

Per questo motivo la fame si fa sentire maggiormente, il metabolismo rallenta un po’ e, in più a qualche malanno di stagione, abbiamo molte meno energie da spendere nell’esercizio fisico. 

Nel periodo invernale, perciò, inevitabilmente prendere qualche chilo risulta spaventosamente facile, e i cenoni delle festività possono peggiorare la situazione.

Per mantenere la linea ci vuole molta più attenzione e fatica, il rischio è di farci scoraggiare, ma per nostra fortuna abbiamo un potentissimo alleato: sapevate, ad esempio, che basta concederci una o due tisane e infusi al giorno per riuscire già a fare molto per la nostra linea? 

Come riciclare e riutilizzare più volte le bustine delle tisane

Idratano e reintegrano liquidi

Oltre che essere necessario al corretto funzionamento del nostro corpo, bere fa molto bene al mantenimento della nostra linea.

È stato visto, infatti, che, a parità di dieta, chi aveva l’abitudine di consumare due bicchieri d’acqua prima di ogni pasto o durante, dimagriva 2 chili in più.

L’acqua è infatti in grado di stimolare il nostro metabolismo e aiutare la pulizia del nostro corpo, eliminando sostanze ritenute “spazzatura”.

Senso di sazietà

A volte il nostro corpo può mandare segnali che il cervello non sempre è capace di ben interpretare e può finire col darci perciò informazioni sbagliate.

Questo è il caso della fame: può capitare infatti di sentire fame, e quindi decidere di mangiare, quando in realtà il bisogno che il corpo cercava di trasmettere era solo legato alla necessità di liquidi. 

In parole più semplici: abbiamo sete ma pensiamo di avere fame, e invece di bere mangiamo.

Basterebbe perciò bere un bicchiere d’acqua, in caso di fame, per riuscire a sentirci subito meglio.

Proprietà benefiche

Ci sono infine alcune tisane e infusi che sono preparati con prodotti naturali dalle proprietà benefiche drenanti e dimagranti, che possono darci la giusta idratazione ma anche stimolare il metabolismo e aiutare il dimagrimento. 

La tisana allo zenzero, per esempio, è un ottimo antiossidante, in grado di dare vigore alle nostre cellule, combattere gli effetti del decadimento e aiutare la circolazione sanguigna. 

Aumenta l’attività metabolica e inoltre stimola il drenaggio di liquidi, combattendo anche l’effetto buccia d’arancia. 

Unita al limone, oltre che potenziare i suoi effetti benefici, è un “anti-fame” naturale davvero molto potente.

Zenzero: proprietà e benefici della radice della salute

Al primo posto, pari merito con lo zenzero, abbiamo anche la tisana al finocchio. 

Le proprietà del finocchio aumentano anche loro l’effetto del metabolismo, stimolando il nostro corpo a bruciare i grassi più velocemente e con più facilità, ma il potere del finocchio non è solo questo.

Infatti è in grado di ridurre il gonfiore addominale, avendo sostanze che aiutano i processi fermentativi dell’intestino e riducono quindi la produzione di gas. 

A volte il nostro vederci ingrassate infatti può essere solo effetto di gonfiore: una buona tisana al finocchio è tutto ciò che serve per risolvere questo problema. 

Difficoltà nel seguire la dieta? Bere può essere la soluzione ultima modifica: 2023-01-10T15:07:47+01:00 da Redazione eHabitat.it
Tags:
Difficoltà nel seguire la dieta? Bere può essere la soluzione ultima modifica: 2023-01-10T15:07:47+01:00 da Redazione eHabitat.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verra pubblicato

*

Ultimi articolo di Alimentazione

Go to Top